Il Presidente Toti incontra il Ministro dell’ambiente

Il Presidente Toti incontra il Ministro dell’ambiente Pichetto Fratin

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dialogo molto positivo, al centro del confronto il progetto del rigassificatore di Vado Ligure e i confini del parco di Portofino

«È stato molto positivo l’incontro di oggi con il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, abbiamo avuto occasione di parlare di molti temi cruciali per la nostra Regione. Per quanto riguarda il rigassificatore che si insedierà nello specchio d’acqua dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, abbiamo convenuto di lavorare insieme per un accordo di programma che coinvolga tutti i Comuni interessati e che contenga le opere di accompagnamento necessarie e gli investimenti utili a valorizzare quel territorio, tutti aspetti che già nelle prossime ore discuteremo direttamente con i sindaci».

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che, insieme all’assessore all’Ambiente e alla Tutela del territorio Giacomo Giampedrone, questa mattina ha incontrato a Roma il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

«Abbiamo discusso anche della questione della perimetrazione del Parco di Portofino: ho spiegato che, in accordo con la maggioranza dei sindaci del territorio, in particolare di quelli che già oggi fanno parte dell’area protetta, come Regione non possiamo condividere i confini stabiliti dal decreto ministeriale attualmente in vigore», continua il presidente Toti. «Abbiamo proposto nuovi confini, simili a quelli dell’attuale parco regionale, sui quali siamo pronti a concedere l’intesa rafforzata necessaria al Governo per procedere alla definizione del perimetro del parco. Nel frattempo, abbiamo chiesto al ministro di ridurre la perimetrazione provvisoria a quella prevista dalla proposta della Regione». 

Comunicato stampa

Ti potrebbe interessare anche

Rigassificatore di Vado Ligure, prime polemiche sul potenziale impatto dell’opera

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Torna Mare&Mosto

Torna Mare&Mosto, la manifestazione sul vino e olio ligure

All’ex Convento dell’Annunziata due giorni di degustazioni, tavole rotonde e workshop dedicati agli appassionati e …

LiguriaDay