Chiara Ferragni brand

Black Friday e regali di Natale: la moda protagonista nelle buste dello shopping. Ma c’è chi si oppone

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il Black Friday la corsa ai regali natalizi ha già inizio. Nel boom di acquisti non mancano quelli fashion: l’abbigliamento è sul podio nella classifica dei prodotti più puntati. Ma c’è chi si oppone a questo trend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armonia Brasiello (@armoniabrasiello)

Natale e Black Friday un binomio da palpitazioni? Con l’avvicinarsi delle feste e l’arrivo del consueto venerdì nero, parte la corsa agli acquisti, non solo per se stessi, ma anche per trovare i regali natalizi per parenti e amici, trasformando questo week end in un remake di “I love shopping”.

Si perché questa ricorrenza, sorta negli Stati Uniti agli inizi del Novecento, è ormai estesa a tutto il fine settimana, per la gioia di molti.

Secondo i dati più della metà degli italiani farà incetta dei doni per i proprio cari in questi giorni dedicati agli sconti. Tra compere online e in presenza, sembrano essere più le donne a scatenarsi nelle compere scontate.

Quello che si è registrato nelle ultime ore è un boom di acquisti, in particolare nei settori tech e moda. Il fashion è infatti al secondo posto della classifica dei settori più presi d’assalto. Secondo alcune stime circa il 44% degli italiani sta andando a caccia di abbigliamento.

Black Friday e regali di Natale fashion: tra gli appassionati c’è chi si ribella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZUIKI (@zuiki_italia)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Colori moda inverno 2021-2022: dall’azzurro al verde per una stagione all’insegna dello stile

Sconti, sconti e ancora sconti. Il famoso Black Friday ha aperto la pista alla corsa agli acquisti non solo per se stessi, ma anche per i propri cari visto l’avvicinarsi del Natale. Dal venerdì nero, e anche per tutto il sabato e domenica, va in scena la Black Week: si potranno così trovare prodotti fashion vantaggiosi.

Dai piccoli brand, alle catene, ai marchi di lusso, è così possibile scovare doni fashion per i propri cari. Da un semplice maglione caldo, sempre apprezzato in inverno, a un gioiello, a una borsa sognata da sempre, ad accessori come cinture e portachiavi, a pigiami e biancheria, la possibilità di scelta è davvero ampia.

Come ampio è il numero di brand che offrono gli sconti: tra questi non manca quello di Chiara Ferragni, influencer numero uno in Italia i cui capi conquistano sempre milioni di acquirenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Cappotti donna 2021: tutte le tendenze per trascorrere un inverno avvolti dallo stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragnibrand)

Nonostante la felicità degli appassionati di shopping,  c’è chi non è soddisfatto dell’effetto scatenato da queste giornate di sconti, il cui prezzo sarà pagato dal Pianeta. Per i sostenitori della moda slow niente compere in questi giorni, allo scopo di dare un messaggio di come il consumo debba essere responsabile e ponderato, evitando incetta di occasioni che se non fossero scontate, non si acquisterebbero.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Scarpe estive: i trend dell'estate 2024

Moda, le tendenze scarpe: i modelli da sfoggiare per essere al passo dello stile

L’estate 2024 si preannuncia come una stagione all’insegna dello stile e del comfort, con una …

LiguriaDay