Con il Black Friday la corsa ai regali natalizi ha già inizio. Nel boom di acquisti non mancano quelli fashion: l’abbigliamento è sul podio nella classifica dei prodotti più puntati. Ma c’è chi si oppone a questo trend.
Visualizza questo post su Instagram
Natale e Black Friday un binomio da palpitazioni? Con l’avvicinarsi delle feste e l’arrivo del consueto venerdì nero, parte la corsa agli acquisti, non solo per se stessi, ma anche per trovare i regali natalizi per parenti e amici, trasformando questo week end in un remake di “I love shopping”.
Si perché questa ricorrenza, sorta negli Stati Uniti agli inizi del Novecento, è ormai estesa a tutto il fine settimana, per la gioia di molti.
Secondo i dati più della metà degli italiani farà incetta dei doni per i proprio cari in questi giorni dedicati agli sconti. Tra compere online e in presenza, sembrano essere più le donne a scatenarsi nelle compere scontate.
Quello che si è registrato nelle ultime ore è un boom di acquisti, in particolare nei settori tech e moda. Il fashion è infatti al secondo posto della classifica dei settori più presi d’assalto. Secondo alcune stime circa il 44% degli italiani sta andando a caccia di abbigliamento.
Black Friday e regali di Natale fashion: tra gli appassionati c’è chi si ribella
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Colori moda inverno 2021-2022: dall’azzurro al verde per una stagione all’insegna dello stile
Sconti, sconti e ancora sconti. Il famoso Black Friday ha aperto la pista alla corsa agli acquisti non solo per se stessi, ma anche per i propri cari visto l’avvicinarsi del Natale. Dal venerdì nero, e anche per tutto il sabato e domenica, va in scena la Black Week: si potranno così trovare prodotti fashion vantaggiosi.
Dai piccoli brand, alle catene, ai marchi di lusso, è così possibile scovare doni fashion per i propri cari. Da un semplice maglione caldo, sempre apprezzato in inverno, a un gioiello, a una borsa sognata da sempre, ad accessori come cinture e portachiavi, a pigiami e biancheria, la possibilità di scelta è davvero ampia.
Come ampio è il numero di brand che offrono gli sconti: tra questi non manca quello di Chiara Ferragni, influencer numero uno in Italia i cui capi conquistano sempre milioni di acquirenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Cappotti donna 2021: tutte le tendenze per trascorrere un inverno avvolti dallo stile
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante la felicità degli appassionati di shopping, c’è chi non è soddisfatto dell’effetto scatenato da queste giornate di sconti, il cui prezzo sarà pagato dal Pianeta. Per i sostenitori della moda slow niente compere in questi giorni, allo scopo di dare un messaggio di come il consumo debba essere responsabile e ponderato, evitando incetta di occasioni che se non fossero scontate, non si acquisterebbero.