Sfilata

Paris Fashion Week 2024 al via: dalle sfilate agli ospiti d’eccezione sbarcati nella capitale della moda

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Paris Fashion Week rappresenta il momento clou del calendario della moda internazionale, un appuntamento imperdibile che chiude il cosiddetto fashion month, preceduto dalle sfilate di New York, Londra e Milano. Dal 25 settembre al 1° ottobre, la capitale francese si trasforma in un gigantesco palcoscenico, dove creatività, lusso e arte sartoriale si fondono, dando vita a collezioni che dettano le tendenze della prossima stagione Primavera/Estate. In questa edizione, oltre agli abiti, protagonisti sono stati anche le celebrità e i grandi nomi dello spettacolo, accorsi a Parigi per ammirare le ultime creazioni dei più grandi stilisti del mondo.

Le prime file degli show parigini sono state, come di consueto, animate da un parterre di stelle del cinema, della musica e della moda, tutte mescolate tra loro in una celebrazione dello stile. Tra gli ospiti più illustri si è fatta notare anche la Première Dame francese, Brigitte Macron, la quale ha presenziato a più di una sfilata, confermando ancora una volta la sua attenzione per la moda nazionale e il suo amore per i marchi che fanno parte del suo guardaroba quotidiano.

Uno degli eventi più attesi di questa edizione è stato il fashion show di Chloé, con la stilista Chemena Kamali che ha proposto una collezione che ha subito catturato l’attenzione delle star. In prima fila, tra le ospiti d’onore, spiccava l’attrice britannica Sienna Miller, che ha indossato recentemente alcuni dei capi della maison anche sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. A condividere il front row con lei c’erano altre icone come Diane Kruger, Juliette Lewis e la regina delle riviste di moda, Anna Wintour. Tra gli ospiti non sono mancate le top model che hanno reso celebre il brand nel mondo, come Natalia Vodianova, Jessica Miller, Karlie Kloss e Malgosia Bela.

Paris Fashion Week 2024 al via: i vip protagonisti

Ma il glamour non si è fermato solo a Chloé. Anche Saint Laurent, sotto la guida di Anthony Vaccarello, ha messo in scena una sfilata di enorme impatto. Le supermodelle Linda Evangelista e Carla Bruni hanno calcato la passerella indossando i total look disegnati dallo stilista, seguite da attrici iconiche come Lauren Hutton, che ha optato per una tuta safari, e Gwyneth Paltrow, sempre impeccabile nel suo stile minimal. Lo show ha visto anche la partecipazione di figure di spicco del mondo del cinema come il regista italiano Paolo Sorrentino, volato a Parigi per assistere alla sfilata in compagnia di alcuni attori del suo ultimo film, tra cui Isabella Ferrari e Celeste Della Porta.

La relazione tra moda e cinema è stata ulteriormente sottolineata dalla presenza di Kate e Lila Moss, madre e figlia che condividono la passerella, e del duo padre-figlia Lenny e Zoe Kravitz, con quest’ultima da poco al suo debutto come regista.

Un altro appuntamento di spicco è stato lo show di Dior, che ha radunato un folto gruppo di attrici, tra cui Elizabeth Debicki, con un raffinato foulard sul capo, Isabelle Adjani, e Jennifer Garner, che hanno incantato il pubblico con i loro look sofisticati. Non potevano mancare due delle ambasciatrici più amate della maison: Anya Taylor-Joy e Natalie Portman, da sempre fedeli al marchio.

Altri vip sbarcati alla Settimana della moda parigina

Tra le coppie più osservate di questa edizione della Paris Fashion Week spiccano Brooklyn Beckham e sua moglie Nicola Peltz, che, con i loro look in perfetto contrasto cromatico, si sono fatti notare alla sfilata di Dior e sono attesi anche al prossimo show di Victoria Beckham.

In questa edizione, un’attenzione speciale è stata riservata alla cantante Cardi B, che ha saputo catturare l’attenzione ovunque con i suoi look stravaganti e audaci. La star ha omaggiato diversi stilisti con i suoi outfit, passando da Balmain a Rabanne, fino a Mugler, dimostrando una volta di più la sua innata capacità di giocare con la moda.

A chiudere il cerchio di un evento straordinario è stata la Première Dame Brigitte Macron, che dopo aver assistito allo show di Dior, ha partecipato anche alla sfilata di Balmain, dove lo stilista Olivier Rousteing l’ha personalmente ringraziata per la sua presenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Tendenze moda autunno 2024: le ballerine spopolano, come indossare questo grande classico con stile

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Trenitalia sciopero nazionale

Trenitalia, in arrivo un grande sciopero nazionale, durerà 24 ore

Nuovo sciopero dei trasporti pubblici, questa volta a incrociare le braccia sono tutti i lavoratori …

LiguriaDay