#25novembre: Recco dice no alla violenza sulle donne

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Recco ha messo in campo una serie di attività di sensibilizzazione su un tema, purtroppo sempre attuale.

Accanto alla panchina rossa sistemata in piazza Nicoloso, dedicata a tutte le donne vittime di violenza, e la presenza sulle vetrine dei negozi che aderiscono al Civ della locandina con il palloncino rosa, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile e il consigliere delegato alle pari opportunità Chicca Zanzi testimoniano la ferma volontà di contrastare qualsiasi tipo di sopruso e di discriminazione:

L’Amministrazione comunale è impegnata nell’aiuto concreto alle vittime di violenza. All’inizio del prossimo anno lo sportello antiviolenza di Recco diventerà un centro a tutti gli effetti. Sarà messo a disposizione un appartamento dedicato all’accoglienza delle vittime e dei loro figli con lo scopo di dare il via ad un percorso d’uscita dal silenzio“.

Nel 2020 sono state tante le donne che hanno chiamato il 334-6030961, numero dello sportello “Centro per non subire violenza” di Recco.

E, nell’ultimo anno, sono 15 le persone tra i 17 e i 65 anni che hanno trovato ascolto, orientamento e intervento, attraverso le azioni di supporto avviate da psicologi, esperti e professionisti in vari ambiti, tra cui quello legale.

Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne a Genova

Ricordiamo che per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Genova – insieme all’associazione Wall of Dolls – mette in campo diverse iniziative tra cui due mostre che si terranno dal 24 al 26 novembre a Palazzo Ducale e in Galleria Mazzini.

Ti può interessare anche > 25 novembre: Genova contro la violenza sulle donne  e ancora Barbara Bavastro in prima linea per Wall of Dolls. Diamo ascolto alle donne che hanno bisogno di aiuto.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay