albero di natale

Genova: arrivato l’albero di Natale a De Ferrari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È arrivato oggi il tradizionale albero di Natale in Piazza De Ferrari che quest’anno proviene da Gerola Alta, Comune in provincia di Sondrio.

L’abete rosso di 21 metri è stato innalzato e posizionato da Aster in collaborazione con Vernazza Autogru mentre agli addobbi e all’illuminazione provvederà Iren.

L’albero è stato donato a Regione Liguria da Regione Lombardia in collaborazione e col supporto di Ersaf Lombardia (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste).

È un regalo dal profondo valore simbolico – si legge nella nota del Comune – che rafforza il già consolidato legame tra le due regioni“.

L’albero, come da tradizione, sarà illuminato a partire dall’8 dicembre in occasione della cerimonia per la festa dell’Immacolata Concezione.

Ringraziamo Regione Lombardia per averci regalato l’abete per piazza De Ferrari, uno dei simboli più rappresentativi del Natale nella nostra città che accenderemo, come da tradizione, l’8 dicembre – ha detto il sindaco Marco Bucci -. Genova si sta preparando a un periodo di feste che contiamo siano meno difficili dello scorso anno. Il Comune sta lavorando per contribuire a una città illuminata e viva per tutto il periodo delle festività natalizie“.

Siamo felici di accogliere a Genova questo stupendo abete che svetterà in piazza De Ferrari, addobbato e illuminato per le festività natalizie” ha detto il governatore Giovanni Toti.

“Si tratta di un dono di Regione Lombardia, che ringraziamo, un dono che testimonia e rafforza il solido legame tra le due regioni. Il nostro desiderio è che quest’albero di Natale sia un simbolo di unità e di speranza, un ulteriore segnale di rinascita per la Liguria, che sia testimone di un tradizionale momento di festa di cui vogliamo riappropriarci dopo un Natale, quello scorso, così complesso” conclude il governatore.

foto by comune.genova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay