Tendenze capelli autunno 2021
Tendenze capelli autunno 2021-2022

Tendenze capelli autunno inverno 2021-2022: tra tagli medi e giochi di luce per una stagione all’insegna dello stile

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’autunno e l’inizio di una nuova fase dell’anno trasformare la propria capigliatura è un desiderio comune, nell’obiettivo di iniziare la stagione fredda con la giusta grinta. Ecco tutte le tendenze capelli per i prossimi mesi.

Arriva il cambio stagione e sale la voglia di rinnovare il proprio look? Con l’autunno, tra cambio armadio e il rientro a pieno regime negli impegni lavorativi, rinnovare la capigliatura darà la giusta carica per iniziare questa nuova fase dell’anno. Dopo i mesi passati in spiaggia e gli effetti di sole e salsedine sulla chioma, nell’agenda di ottobre non manca l’appuntamento dal parrucchiere. Per molti la fine dell’estate segna l’inizio di una nuova fase, un po’ come una sorta di capodanno che porta con se nuovi propositi, progetti e cambiamenti.

Oltre a fare acquisti in tema autunnale, una rifrescata al proprio taglio donerà un nuovo aspetto, permettendo di dare il via alla stagione autunno-inverno all’insegna del fashion. Per questo 2021 tra i must-have assoluti in fatto di capigliatura la frangia, pettinatura tra le più in voga. Che sia piena, oppure più sfilata, sarà anche di grande tendenza quella mossa, ideale per i capelli ricci. Non mancherà anche la variante shag cut, con le due bande laterali, capace di incorniciare il visto senza appesantirlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Vesti la Natura, da blog ad Associazione: un percorso incredibile per rendere la moda più sostenibile

Capelli di tendenza per l’autunno-inverno 2021: dal long bob ai giochi di luce

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”

In fatto di tendenze capelli autunno-inverno 2021-2022 tante le proposte e i must dei prossimi mesi grazie ai quali sarà possibile ispirarsi per dare un tocco di novità al proprio look. Oltre alla frangia, protagonista assoluto di questa stagione è il long bob. Diffuso da tempo, quest’anno è proposto versione carré pari con frangia dritta, oppure un po‘ scalato all’esterno per donare movimento alla capigliatura. Di recente Michelle Hunziker ha dato un taglio netto alla sua chioma puntando tutto su questo taglio.

Altro taglio di tendenza è il mullet,  corto e scalato, su cui puntano molto le star, in quanto dona grinta e originalità alla propria immagine: a sfoggiarlo la bellissima attrice spagnola de “La casa di carta” Horsola Corbero. Non mancano poi le proposte lunghe, ideali per trascorrere un inverno con un tocco di eleganza e femminilità, declinate con scalature, ma anche pari per dare volume alla propria chioma.

In fatto di colori prosegue nei saloni la tendenza degli effetti sfumati, realizzati su capelli biondi e castani, capaci di donare alla capigliatura un tocco di luce e permettendo così di risplendere nelle grigie giornate autunnali. Lasciata la base naturale centrali i giochi di colore per creare effetti unici che valorizzino l’incarnato e il colore dei propri occhi.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Wella Professionals (@wellahair)

Dal castano ramato, a quello nocciola, non mancano i degradé proposti sfumati sulle punte, ma con uno stacco rispetto alla radice sempre meno drastico, per un risultato super naturale. Ideale anche per coloro che puntano sul biondo, creare zone di luce è un grande trend per brillare nella stagione fredda in arrivo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Scarpe estive: i trend dell'estate 2024

Moda, le tendenze scarpe: i modelli da sfoggiare per essere al passo dello stile

L’estate 2024 si preannuncia come una stagione all’insegna dello stile e del comfort, con una …

LiguriaDay