Ciro Marigliano: da Napoli a Genova

Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il noto sarto Ciro Marigliano è sempre più conosciuto in Italia e all’estero. Tra i suoi showroom spicca quello di Genova, città su cui l’imprenditore campano ha deciso di puntare portando il suo stile unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Marigliano (@stile_napoletano)

Passione, talento e genialità. Ciro Marigliano, come il pittore con la tela, partendo da tessuti pregiati dà vita a capolavori unici. Stile, qualità, ricerca, dettagli di classe e made in Italy, gli elementi che unisce per creare i suoi capi. Modelli su misura di sartoria napoletana con cui ha saputo distinguersi diventando un punto di riferimento nel panorama della moda sartoriale maschile.

Da vent’anni attivo in questo settore, propone capi di gran classe che rivisita dando loro un tocco di freschezza e modernità.

Il sarto fin dall’infanzia è stato immerso nel settore del tessile. Da bambino trascorreva le ore districandosi nel laboratorio del nonno e dello zio, tra tessuti e stoffe. Dopo una lunga esperienza, tre anni fa, ha fondato il suo brand “Stile Napoletano“. Un marchio che ha saputo raggiungere in breve tempo innumerevoli clienti facendosi conoscere in l’Italia e all’estero. Seguitissimo sui social, veste imprenditori, professionisti e personaggi dello spettacolo. Tra questi spiccano i volti di Enzo Miccio e Max Giusti.

Marigliano ha ben tre showroom sparsi per la penisola. Da Napoli, a Milano, a Genova. Il sarto ha infatti deciso di puntare sulla Superba.

“Genova è la mia seconda Napoli, trovo sia una città molto simile alla mia. Una città molto elegante. Per me è una sfida portare il mio stile qui. Ho una buona fetta di mercato su Genova e ho deciso di mettermi in gioco e aprire uno showroom in città. Ho preso anche residenza qui anche se sono sempre in giro per il mio lavoro”, il racconto di Marigliano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >L’influencer genovese Benedetta Dragoni: il lato modaiolo della Superba

 

Ciro Marigliano: da sarto affermato a formatore per i futuri talenti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Marigliano (@stile_napoletano)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Genova veste sostenibile: i luoghi dello shopping consapevole

Lo showroom di Ciro Miragliano si trova in Via Palestro 4 rosso. Qui riceve i suoi clienti offrendo un’esperienza di acquisto unica. Dalla consulenza stilistica a quella modellistica, Ciro crea capi su misura cuciti sul cliente e sulle sue esigenze. Il tutto unendo dettagli stilistici della tradizione napoletana. L’imprenditore campano assume la veste di “psicologo dello stile” capace di ascoltare l’acquirente, trasformando i suoi sogni in realtà. Inoltre spesso raggiunge i clienti a domicilio per rispondere alle loro richieste ovunque si trovino.

“Nella consulenza ai miei clienti cerco di leggere il loro modo, il gusto e  stile. Dopo la consulenza fanno fatica a rimettersi i capi precedenti”, il commento del sarto.

Se per il 70% realizza modelli per uomo, da un anno a questa parte ha lanciato una linea donna in stile napoletano dando vita a modelli elegantissimi e dal sapore vintage.

Oltre a tutto questo, il sarto si occupa anche di formazione. Ha dato vita a un progetto sartorialist per creare nuovi esperti del su misura. Marigliano ha deciso di mettere le competenze apprese in tutti questi anni di lavoro al servizio dei giovani talenti a livello nazionale ed europeo.

 

Una scuola dove sia possibile apprendere gli antichi saperi sartoriali e lo stile napoletano. Oltre ai nuovi sarti, nel futuro ha anche il desiderio di formare le boutique.

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay