Karl Lagerfeld rivive in una serie
Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld, l’icona della moda rivive in una serie: fan in trepidazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva una nuova serie dedicata al visionario couturier Karl Lagerfeld, successore di Coco Chanel nonché icona indiscussa della moda. 

Talento, creatività, occhiali da sole neri e guanti senza dita sempre alla mano. Karl Lagerfeld ha segnato la storia della moda tanto da ispirare generazioni intere e innumerevoli fashion designer affascinati dalle capacità dello stilista tedesco. Mancato nel 2019 a Parigi, per ricordarlo arriva una nuova serie, composta da sei episodi, in cui sarà ripercorsa la sua esistenza rilevandone aspetti inediti.

Realizzata da Disney+, il titolo della serie, targata Star Orginal, sarà “Kaiser Karl” e si baserà sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué. A produrre gli episodi è la Gaumont, l’autrice del grande successo di Netflix Lupin.

“Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”, il commento di Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions della Disney.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”

Il mito di Karl Lagerfeld rivive: un racconto inedito del famoso stilista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Città italiane attente alla moda sostenibile: Genova in cima alla classifica

Tra amori e rivali, nei sei episodi dedicati a Karl Lagerfeld sarà ripercorsa la sua vita, rivelandone lati inediti. Lo stilista tedesco, denominato Kaiser della moda, è stato alla guida delle Maison più importanti al mondo del calibro di Chanel e Fendi.

Se esistono documentari e libri in suo onore, questa volta saranno portati alla luce aspetti poco conosciuti del suo percorso. Episodio dopo episodio sarà raccontato il suo esordio alla guida di Chanel per poi passare alle rivalità vissute con Pierre Berg, suo compagno a Yves Saint Laurent.  Non mancheranno poi scene dedicata alla sua relazione con il dandy francese Jacques de Bascher.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld)

“Kaiser Karl”, prossimamente girata a Parigi, sta già facendo sognare gli amanti della moda in trepidazione per l’arrivo della nuova creazione ispirata al mito indiscusso dello stile e dell’haute couture.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay