Arriva una nuova serie dedicata al visionario couturier Karl Lagerfeld, successore di Coco Chanel nonché icona indiscussa della moda.
Talento, creatività, occhiali da sole neri e guanti senza dita sempre alla mano. Karl Lagerfeld ha segnato la storia della moda tanto da ispirare generazioni intere e innumerevoli fashion designer affascinati dalle capacità dello stilista tedesco. Mancato nel 2019 a Parigi, per ricordarlo arriva una nuova serie, composta da sei episodi, in cui sarà ripercorsa la sua esistenza rilevandone aspetti inediti.
Realizzata da Disney+, il titolo della serie, targata Star Orginal, sarà “Kaiser Karl” e si baserà sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué. A produrre gli episodi è la Gaumont, l’autrice del grande successo di Netflix Lupin.
“Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”, il commento di Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions della Disney.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”
Il mito di Karl Lagerfeld rivive: un racconto inedito del famoso stilista
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Città italiane attente alla moda sostenibile: Genova in cima alla classifica
Tra amori e rivali, nei sei episodi dedicati a Karl Lagerfeld sarà ripercorsa la sua vita, rivelandone lati inediti. Lo stilista tedesco, denominato Kaiser della moda, è stato alla guida delle Maison più importanti al mondo del calibro di Chanel e Fendi.
Se esistono documentari e libri in suo onore, questa volta saranno portati alla luce aspetti poco conosciuti del suo percorso. Episodio dopo episodio sarà raccontato il suo esordio alla guida di Chanel per poi passare alle rivalità vissute con Pierre Berg, suo compagno a Yves Saint Laurent. Non mancheranno poi scene dedicata alla sua relazione con il dandy francese Jacques de Bascher.
Visualizza questo post su Instagram
“Kaiser Karl”, prossimamente girata a Parigi, sta già facendo sognare gli amanti della moda in trepidazione per l’arrivo della nuova creazione ispirata al mito indiscusso dello stile e dell’haute couture.