toti minacciato

Toti minacciato su Telegram, 8 le persone denunciate

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 159 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.301 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.959 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 36
  • SAVONA (Asl 2): 28
  • GENOVA: 64, di cui:
    • Asl 3: 58
    • Asl 4: 6
  • LA SPEZIA (Asl 5): 30
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Gli ospedalizzati sono 80 di cui 10 in terapia intensiva.

“Il prossimo della lista sei tu”, “verrai ammazzato”, “farti fuori è poco” sono alcune delle sconvolgenti frasi rivolte al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti da gruppi di no-vax.

Per questo la Digos di Genova e la polizia postale stanno indagando per risalire agli autori di tali minacce. Le chat Telegram dei no-vax sono però difficilmente raggiungibili e gli utenti sono nascosti da falsi nomi.

Al momento l’idea della procura è di  riunire i vari fascicoli mentre si fa strada l’ipotesi che sia un’unica regia a gestire i canali e a decidere la linea degli attacchi. Le accuse potrebbero essere di stalking e di istigazione a delinquere e al momento sono otto le persone indagate.

Già a gennaio il governatore aveva ricevuto una lettera minatoria che aveva reso necessario il rafforzamento della sorveglianza sotto la sede della Regione.

foto by riviera24.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay