liguria zona gialla

Dal 1 febbraio la Liguria torna in zona gialla

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo l’odierno bollettino emesso da Regione Liguria e Alisa ci sono 338 nuovi positivi al Covid-19. Il dato è riferito ai 4318 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 77
  • SAVONA (Asl 2): 68
  • GENOVA: 116, di cui:
    Asl 3: 97
    Asl 4: 19
  • LA SPEZIA (Asl 5): 69
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 8

Resta invariato il numero dei posti letto rispetto a ieri, 655 di cui 64 in terapia intensiva. Tra i pazienti si conta purtroppo anche un bambino di 4 anni ricoverato al Gaslini. Il bambino, affetto da una malattia ematologica complicata da sepsi, è risultato positivo al covid.

Dal Gaslini spiegano che “l’insufficienza respiratoria ha richiesto cure intensive.  Non è possibile capire in questo momento se la sintomatologia sia prevalentemente riconducibile a Covid-19 o alla sepsi che ha complicato la malattia di base”.

Torna intanto in zona gialla la Liguria e il presidente Toti spiega che “l’ordinanza non verrà rinnovata. La Liguria come da noi ampiamente auspicato tornerà in zona gialla dalla mezzanotte di domenica 31 gennaio”.

L’ordinanza del ministro – spiega Toti – scade il 31 gennaio, nella notte tra domenica e lunedì e non verrà rinnovata. Il lavoro delle Regioni ha evitato che si applicasse una interpretazione del decreto che avrebbe previsto una ulteriore settimana di zona arancione per la Liguria”.

foto by ivg.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay