Secondo l’odierno bollettino emesso da Regione Liguria ci sono 372 nuovi positivi al Covid-19, a fronte di 4.079 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 90
- SAVONA (Asl 2): 84
- GENOVA: 165, di cui:
Asl 3: 140
Asl 4: 25 - LA SPEZIA (Asl 5): 33
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0
Gli ospedalizzati sono in leggero calo rispetto a ieri e sono attualmente 655 di cui 67 in terapia intensiva.
Sul fronte vaccini risultano consegnati 74030 vaccini mentre ne sono stati somministrati 54.241.
A causa del covid-19 incerte anche le sorti del Festival di Sanremo. Un’altra batosta per un’economia allo stremo.
“La mancata realizzazione del Festival e la reiterata chiusura del Casinò, dopo un 2020 economicamente devastante, porterebbe un minor introito alle casse comunali da portare il Comune al default, richiedendo l’intervento prefettizio sulla gestione ordinaria” afferma il sindaco Alberto Biancheri.
“L’eventuale annullamento – aggiunge – avrebbe gravi ripercussioni sugli alberghi, con molti già provati da un anno di crisi che sarebbero costretti a chiudere. Auspico che tutte le istituzioni affrontino con coscienza ogni problematica propedeutica al regolare svolgimento del Festival nel rispetto dei protocolli sanitari“.
“Nelle ultime settimane mi sono volutamente astenuto dal replicare a qualsiasi polemica attorno al Festival, concentrando tutte le energie, insieme a tutti gli enti e le autorità proposte, sulla realizzazione dell’evento e, in via prioritaria, sulle relative procedure di sicurezza”.
“So bene quanto il Festival sia di vitale importanza per Sanremo e a quali rischi andrebbe incontro la mia comunità qualora l’evento non dovesse svolgersi” conclude il sindaco.