Dopo le ordinanze di custodia cautelare dei giorni scorsi, che avevano portato all’arresto di 3 operatori socio-sanitari, sono emersi ulteriori elementi.
Gli sviluppi hanno portato all’arresto di altri 3 operatori sanitari, tutti italiani, in servizio presso la stessa rsa, “La Villa” di Varazze.
Ai tre, di 38, 46 e 50 anni, vengono contestati gli stessi reati che hanno portato agli arresti domiciliari delle loro colleghe, ossia maltrattamenti e violenza.
I tre operatori, arrestati nella mattinata odierna, usavano sfogare la loro rabbia su soggetti deboli, cagionevoli e indifesi con insulti, strattoni e violenze.
Prosegue intanto l’attività investigativa degli inquirenti con perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati, a Genova, Stella (SV) ed Albisola Superiore(SV).
I provvedimenti restrittivi sono stati disposti su richiesta della Procura della Repubblica di Savona vista la pretestuosità dei motivi delle aggressioni, che ha rivelato la pericolosità degli indagati ed il rischio di reiterazione del reato.