La Lanterna di Genova è il faro dell’anno 2024
©Lanterna di Genova

La Lanterna di Genova è faro dell’anno 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lanterna di Genova conquista il mondo con il suo fascino e la sua storia, ricevendo l’ambito riconoscimento di “Faro dell’anno 2024” dalla IALA, International Association of marine aids to navigation and lighthouse authorities. L’associazione parigina ha infatti premiato il simbolo della Superba, evidenziandone l’importanza nel panorama internazionale della navigazione. Questo importante risultato si pone in continuità con i progetti delle amministrazioni locali di realizzare un parco verde in grado di mettere a disposizione di cittadini e turisti la Lanterna e l’intera area sottostante.

Dopo aver ricevuto la candidatura ufficiale della Lanterna dalla Marina Militare, la IALA ha consegnato il premio “Faro dell’anno 2024” direttamente a Marco Bucci, sindaco di Genova, durante i lavori della Giornata mondiale degli ausili alla navigazione marittima 2024. La prestigiosa assegnazione da lustro anche all’instancabile lavoro di associazioni come “Gli amici della Lanterna“, attive quotidianamente per la valorizzazione di una struttura che rappresenta la storia e l’anima marinara del capoluogo ligure.

L’impegno di ogni membro e parte della società per la tutela di questo simbolo, così come dovrebbe essere per l’intera città, è infatti fondamentale per preservare un importante luogo di interesse dalle enormi potenzialità turistiche.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Premio Paganini, presentazione del Presidente di Giuria, il Maestro Uto Ughi: “Una profonda emozione”

La nuova edizione del prestigioso concorso internazionale si apre ulteriormente al mondo con eventi programmati …

LiguriaDay