Riapertura dell'ex mercato del pesce. Tra le attività commerciali, inaugurato il nuovo punto vendita di Conad

Riapertura dell’ex mercato del pesce. Tra le attività commerciali, inaugurato il nuovo punto vendita di Conad

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Questa mattina l’ex mercato del pesce in piazza Cavour è stato riaperto al pubblico.

Dopo circa 7 anni di abbandono, l’edificio è stato ristrutturato per ospitare diversi progetti: Euronics, Grondona, e il nuovo punto vendita del supermercato Conad.

Oggi è stato così riaperto il primo piano dell’edificio, quello relativo alle attività commerciali. Mentre restano ancora da ultimare i lavori per la realizzazione degli appartamenti turistici con vista sul Porto Antico.

I lavori di riqualifica dell’edificio hanno permesso di mantenere alcuni elementi decorativi risalenti agli anni Trenta

Realizzato negli anni Trenta dall’ingegnere Mario Braccialini, l’ex mercato del pesce è stato sottoposto a un lavoro di ristrutturazione e riqualifica volto a salvaguardare l’edificio.

Durante i lavori si è cercato di mantenere inalterati alcuni elementi decorativi e funzionali che sono stati un tratto distintivo dell’ex Mercato ittico.

Tra questi è stato mantenuto il mosaico in tessere di vetro disegnato da Pietro Dodero e realizzato dalla manifattura Gianese di Venezia negli anni Trenta.

Inaugurazione del TuDay Conad

Il nuovo supermercato è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle 20, e dispone di parcheggi gratuiti nel centro commerciale.

In vista della nuova apertura, inoltre, viene data in omaggio una shopper in tessuto a marchio Conad.

Avendo aderito all’iniziativa Trimestre anti-inflazione, all’interno del nuovo punto vendita di Conad sarà possibile trovare prodotti alimentari e di prima necessità con il famoso bollino tricolore.

Conad, infatti, è una delle tante aziende nel territorio ligure ad aderire all’iniziativa del Governo volta a contrastare l’inflazione, tutelando il potere d’acquisto dei consumatori e contenendo i prezzi.

Il supermercato offre così, oltre 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno.

Variazione della circolazione veicolare per via dell’inaugurazione

In vista della nuova apertura sono state attuate delle modifiche alla circolazione veicolare in piazza Cavour tra l’ex mercato del pesce e la caserma San Giorgio. Modifiche di mobilità che sono state necessarie per disciplinare l’accesso diretto da via Mura di Malapaga all’area del Porto Antico.

Per farlo è stato realizzato un varco veicolare – attraverso lo spartitraffico esistente – regolato da un impianto semaforico.

BANNER-MeRcomm.it-Settore-in-stile-'cartolina-di-paesaggio-vintage'.-Sullo-sfondo,-un-festival-con-persone-che-ballano,-palchi,-luci-e-bancarelle,-rappresent-

Ti può interessare: A cosa guardano i consumatori nella scelta degli alimenti? Lo studio “Future of food” analizza i trend di oggi e di domani

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay