Calciomercato Samp

Crisi Samp: un’altra settimana di passione e domani c’è l’Atalanta

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Crisi Samp: una settimana con boomerang di comunicati e accuse, mentre il Cda tenta il tutto e per tutto stipulando la composizione negoziata della crisi. Pagata rata Irpef ora si pensa agli stipendi, Banca Sistema da disponibilità ma chiede garanzie. Intanto proseguono le trattative di calciomercato in arrivo Dragovic e Cuisance.

E’ trascorsa un’altra settimana senza alcuna novità o risoluzione concreta riguardo l’operazione di salvataggio della Sampdoria. Sono stati giorni complicati e zeppi di comunicati: una serie di botte e risposte cominciate con il possibile compratore Barnaba, seguite dal Cda e poi quello che ha fatto più scalpore, la nota firmata da Edoardo Garrone, che torna a parlare dopo 4 anni.

Tante parole, ma di fatti ancora niente.

Composizione negoziata della crisi: cosa significa

Intanto il Cda capitanato da Lanna sta cercando di salvare il salvabile: i membri stanno percorrendo la strada della composizione negoziata della crisi; hanno presentato tutti i documenti e hanno optato per l’unica soluzione che in mancanza di decisioni dell’assemblea può portare ad un aumento di capitale.

La procedura viene presentata presso la Camera di commercio che poi nominerà un esperto che affiancherà il Cda nella fase di composizione. L’obiettivo è di risanare la società agevolando le trattative con i creditori e i soggetti interessati.

Crisi Samp: pagamento rata Irpef effettuato, ora manca accordo con le Banche per saldare stipendi il 16 febbraio

Le difficoltà però non si fermano qui: è stata intanto pagata la rata dell’Irpef fondamentale per non perdere il beneficio della rateizzazione ma all’orizzonte c’è già una nuova scadenza: entro il 16 febbraio vanno saldati gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre. Le strade da percorrere sono due: o cedere qualche giocatore o trovare una nuova linea di credito con le Banche.

A questo proposito ieri si è tenuto un incontro a Milano con Banca Sistema che, ha dato la sua disponibilità a patto che gli vengano date garanzie.

Calciomercato

Resta comunque bollente il fronte calciomercato: gli ultimi giorni sono sempre i più movimentati.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita: ai saluti Verre che ha già superato le visite mediche a Palermo. In discussione anche Colley che ha ricevuto un’offerta dal Cagliari e sta prendendo tempo. Offerta del Bologna anche per Tommaso Augello ma la società ha rispedito l’offerta al mittente.

Le operazioni in entrata sono due: Dragovic e Cuisance.

Il primo ha fatto sapere ieri dai suoi profili social che era in partenza, scattando una foto dall’aereo con la scritta “on the way”, pare quindi sempre più concreto il suo approdo in blucerchiato sotto la guida di mister Stankovic.

Anche la trattativa con Cuisance dal Venezia è ormai in chiusura: il centrocampista è atteso in questi giorni a Bogliasco.

Le ultime da Bogliasco: in vista dell’Atalanta

Sul fronte infortuni invece è sempre più affollata l’infermeria del Mugnaini: questa settimana sottoposti a terapie e fisioterapie Colley e Sabiri, entrambi usciti anzitempo durante la sfida con l’Udinese. Terapie anche per Gabbiadini alle prese con lombalgia.

Differenziati per i lungodegenti: Conti, De Luca, Trimboli e Turk.

Nella giornata di oggi appuntamento al pomeriggio per la consueta rifinitura e poi partenza per Bergamo ad allenamento concluso. La partita sarà domani sera al Gewiss Stadium alle 20.45. Sempre presenti i tifosi blucerchiati che anche in questa occasione hanno polverizzato il settore.

Francesca Galleano

Ti può interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sturla uomo ictus torrente

Sturla, uomo colpito da ictus cade nel torrente

Paura ieri mattina a San Desiderio in via Binelle dove un uomo mentre stava facendo …

LiguriaDay