Black Friday 2022 e moda: dai capi agli accessori, le offerte migliori

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno, anche questo novembre torna il tanto atteso venerdì degli sconti. Il Black Friday 2022 si fa sentire anche nella moda con super promo. Ecco i capi e gli accessori più belli da comprare, facendo attenzione durante il proprio shopping ad alcuni passi falsi, spesso comuni, da evitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zalando (@zalando)

Sconti, promozioni e acquisti a non finire. Questo caratterizza le settimane precedenti al Black Friday, in scena il 25 novembre, che ogni anno interessa sempre più negozi, specialmente online. Anche per quest’anno torna il venerdì nero tanto atteso, animato da sconti su prodotti di ogni tipo: tra questi non manca la moda, con innumerevoli brand che offrono capi e accessori a prezzi scontati, permettendo così di fare affari unici.

In calendario ogni quarto venerdì del mese di novembre, si tratta di un appuntamento partito dagli Usa nel 1924 da un’iniziativa dei magazzini Macy’s, dopo il giorno del ringraziamento, in vista dello shopping natalizio. Il suo nome deriva da come venivano compilati i registri contabili: se si era in perdita il commerciante usava l’inchiostro rosso, se usava quello nero significava che si era in attivo.

In Italia questa ricorrenza è arrivata nel 2011 e da quel momento ha spopolato tanto che in questo periodo gravitano la Black Week e tre giorni dopo il 25 il Cyber Monday giornata dedicata agli sconti in ambito tecnologico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Moda uomo, tutte le tendenze per l’autunno inverno 2022-23

Guida al Black Friday 2022: tra capi e accessori, dove comprare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Moda autunno inverno 2022-23: dai cappotti ai pantaloni, le tendenze forti di stagione

In ambito moda con il Black Friday sono tantissimi i brand fashion che mettono in sconto i loro capi. Tra questi Amazon, punto di riferimento per lo shopping online. Nel noto emporio grandi offerte vengono da Levis con i suoi jeans iconici, da aggiungere nel proprio carrello in quanto molto scontati. Se si è alla ricerca di must have si potrà portarsi a casa – pagando un prezzo stracciato –  il chiodo in pelle, dall’alta qualità, firmato Only.

Dello stesso marchio sono offerti cardigan morbidi e caldi. Inoltre sulla piattaforma si possono trovare firme di Maison di lusso come Armani che mette in sconto pezzi cult come tute coordinate.

Amazon apre poi quest’anno le porte a uno spazio fisico a Milano con l’inaugurazione della Black Friday Gallery: si tratta di un pop-up, in scena dal 22 al 25 novembre, dove trovare chicche del Made in Italy nonché proposte sostenibili. Ad animare lo shop la contaminazione artistica dello scultore Jago con la sua opera Reliquia.

Zalando e  Farfetch sono altri e-commerce dove trovare affari unici in questi giorni: sono tantissime le borse che si possono acquistare a prezzi super vantaggiosi. Accessori e gioielli sono altri oggetti scontatissimi in questa ricorrenza, da portarsi a casa per fare già qualche regalo di Natale.

Prodotti make-up e per la cura del corpo non mancano nel proprio shopping, potendo contare su offerte uniche. In questo cocktail di sconti, in cui l’entusiasmo la fa da padrona, c’è un elemento su tutti da tenere sott’occhio: gli eventuali sconti ingannevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FARFETCH (@farfetch)

Sia nei negozi fisici, sia online, vengono talvolta millantate promozioni in realtà non veritiere portando a sconti gonfiati. Per questo malgrado i prezzi così accattivanti è importante non lasciarsi andare all’impulsività. In questo modo si eviterà di finire in eventuali promozioni in realtà poco convenienti e di comprare capi che non servono davvero, destinati a essere indossati una volta per poi finire dimenticati nell’armadio: il pianeta e il proprio portafogli ne gioveranno.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Sfilata

Paris Fashion Week 2024 al via: dalle sfilate agli ospiti d’eccezione sbarcati nella capitale della moda

La Paris Fashion Week rappresenta il momento clou del calendario della moda internazionale, un appuntamento …

LiguriaDay