In fatto di tendenze moda autunno inverno 2022-23 c’è da sbizzarrirsi nei prossimi mesi. Per quanto riguarda cappotti e pantaloni ecco i trend del momento.
Visualizza questo post su Instagram
Con l’arrivo di novembre e le giornate di pioggia è tempo di fare il cambio armadio. Dal rispolverare i capi degli anni scorsi, a comprarne di nuovi, in ogni caso ci si potrà ispirare alle tendenze moda autunno inverno 2022-23 per passare un inverno avvolti nello stile.
Protagonista assoluto nei prossimi mesi continua a essere, come le scorse stagioni, il cappotto. Si tratta di un capo dall’eleganza senza tempo con cui rendere sofisticato anche il look più semplice. In questo autunno inverno a dominare la scena sono i modelli lunghi sino ai piedi per indossare un pezzo scenico e caldo.
Come nella stagione invernale 2021-22 di grande tendenza anche i modelli over, adatti per chi ama uno stile street. Per chi preferisce modelli avvitati non c’è da preoccuparsi visto che sono anche di moda i cappotti a clessidra dalla struttura scolpita con cui mettere in evidenza la silhouette.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Blu elettrico, colore dell’autunno/inverno 2022-23: ma si può abbinare al nero? Il parere degli esperti
Moda autunno inverno 2022-23: i modelli di pantaloni più di tendenza
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Tendenze moda autunno inverno 2022-2023, dalle scarpe alle borse: gli accessori immancabili
In fatto di tendenze moda autunno inverno 2022-23 altro must irrinunciabile, visto anche il mal tempo diffuso in questo periodo, i pantaloni. Un capo in cui la comodità la fa da padrona, ma che comunque può davvero svoltare qualsiasi look.
In particolare per i prossimi mesi rimangono di tendenza i modelli a vita alta, per la gioia di molte, declinati in tessuti pregiati. Tra tutti il velluto è il protagonista: i pantaloni in velluto dominano le passerelle, dando un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Da Roberto Cavalli, ad Alberta Ferretti a Etro, sono tantissimi i brand che li hanno inseriti nelle loro collezioni.
Chi preferisce uno stile più rock potrà scatenarsi coi pantaloni di pelle, altro trend del momento abbinabili a un maxi pull o a una camicia lunga. In fatto di tessuti di gran moda i pantaloni metallizzati con cui illuminare anche i look più minimal.
Per quanto riguarda i modelli, da non farsi scappare i pantaloni cargo impreziositi da tasche laterali per un look grintoso, sporty-chic e casual.
Visualizza questo post su Instagram
Dominano poi la scena i modelli a zampa di elefante e a palazzo con cui allungare la figura e sfoggiare outfit molto chic. Le amanti dei jeans potranno cavalcare il trend dei modelli colorati per dare una spinta ai prossimi mesi, passandoli nel segno dello stile.