Caterina Gualco novità per la suaUnimediamodern
Caterina Gualco

Unimediamodern, 51 anni di arte e traguardi: novità incredibili per la galleria di Caterina Gualco – (Video)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La galleria genovese Unimediamodern è un punto di riferimento nel panorama artistico. Ecco le novità sul suo futuro.

 

51 anni di arte, sfide e traguardi. Da un sogno di una giovane Caterina Gualco, all’epoca 33enne, è nata il 12 ottobre del 1970 a Genova l‘Unimediamodern, galleria in cui in più di mezzo secolo innovazione, contemporaneità e avanguardia sono state il filo conduttore.

Anno dopo anno, mostra dopo mostra, questo spazio genovese è diventato conosciuto non solo in tutta Italia, ma anche in molti paesi sparsi per il mondo, rappresentando un punto di riferimento in fatto di arte.

È stata proprio la passione per l’arte della Gualco a portarla ad affrontare avversità e ostacoli, conquistando molti traguardi e affermandosi tra i galleristi italiani più conosciuti.

Da esposizioni di successo, a collaborazioni con artisti di fama internazionale, tra cui molti esponenti del movimento Fluxus, a conferenze, alla stesura di un suo libro, la gallerista genovese è inarrestabile.

Unimediamodern nel 2021: novità per un futuro tutto da scrivere

Nonostante il passare degli anni la passione per l’arte di Caterina Gualco non si è mai esaurita portandola oggi come 51 anni fa a voler dare voce agli artisti, offrendo al pubblico esposizioni uniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > “Genova Start” inarrestabile: la notte bianca dell’arte illumina la Superba conquistando tutti – (Video)

Dopo aver donato il suo archivio al Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, ha deciso di essere affiancata nella gestione della galleria da due new entry: l’artista Limbania Fieschi  e Raffaela Musso, da sempre amante dell’arte, insieme alle quali ha già pianificato la nuova stagione in arrivo.

In particolare il prossimo 4 dicembre inaugureranno l’esposizione “Fabula de lineis et coloribus”: una mostra speciale di Gianni Mantovani che vede protagonisti i suoi lavori di pittura.

Si passerà poi a una dedicata a Giannetto Fieschi, di cui ricorre il centenario dalla nascita, di seguito una collettiva di giovani artisti e poi molto altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >“Dei Liguri Apuani La Forma”, la personale dell’artista Carlo Bacci in mostra a Carrara

“Vedremo cosa accadrà nel futuro dell’Unimediamodern, sono molto curiosa”, queste le parole della gallerista in cui si percepisce tutto il suo inesauribile entusiasmo nonché la sua passione per questo lavoro diventato in tutti questi anni la sua vita.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Parte d:cult, il corso di divulgazione scientifica del patrimonio culturale in Italia 

Parte d:cult, il corso di divulgazione scientifica del patrimonio culturale in Italia 

Ha preso il via in settimana a Genova d:cult, il primo e unico corso di …

LiguriaDay