Carlo Bacci esposizione
Carlo Bacci

“Dei Liguri Apuani La Forma”, la personale dell’artista Carlo Bacci in mostra a Carrara

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Dei Liguri Apuani La Forma”, la personale dell’artista Carlo Bacci sarà presente a Carrara. La cura è il tema dell’esposizione.

“Dei liguri apuani la Forma” è la personale di Carlo Bacci che sarà presente presso la Galleria Valeria
Lattanzi e lo Spazio AmalArt per il Festival Con_Vivere a Carrara. L’esposizione durerà dal 9 al 12 settembre e il tema centrale sarà la cura.
La scelta di questa mostra è dettata dall’idea di prendere forza dalle proprie radici per avere chiara la linea
da seguire nella cura di questo nostro territorio, così prezioso ed unico, stretto tra le Alpi Apuane ed il mar
Ligure.
La mostra proseguirà poi per tutto il resto del mese di settembre nella Galleria Valeria Lattanzi.  Compongono la mostra sculture e tele che rappresentano la sintesi del rapporto tra il territorio e chi lo abita, espresso attraverso una forte simbologia che percorre tutte le opere.

“Dei liguri apuani la Forma”: la nuova mostra di Carlo Bacci

Nato a Lerici,  Carlo Bacci, artista a 360° gradi, ha dato vita a una nuova esposizione contraddistinta da oggetti della tradizione contadina, da sempre presenti nelle sue opere.

“Dedico questa mia personale alle nostre radici terrestri e marine. Ai nostri antenati che hanno vissuto, combattuto e difeso una lingua di terra, non definita dalle cartine geografiche, che si estende dal mar Ligure all’Appennino Tosco Emiliano alle Alpi Apuane: i Liguri Apuani. Zappe, forconi, vanghe e pennati sono i protagonisti della parte terrestre della mostra. La parte marina della mostra è raccontata sulle tele dal mio mare verticale, una sorta di extraterrestre primitivo, pescioide, con gambe e due bocche che si trasformano di volta in volta a seconda di quello che
vogliono raccontare. Questo mare verticale, che chiamo Forma da più di 20 anni, si muove nel tempo e nello spazio con me, è la sintesi del rapporto tra il territorio e chi lo abita”, il racconto dell’artista.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay