Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia: tra le star anche i liguri sbarcano in Laguna – (Video)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sbarca a Venezia. Tra le star non mancano in Laguna i liguri che si sono raccontati ai microfono di Liguria.Today.

Evento tra i più attesi dell’anno, vip da tutto il mondo, nuove pellicole in anteprima assoluta. Anche quest’anno torna a Venezia la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, alla sua 78esima edizione. Organizzata dalla Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera, la manifestazione va in scena come ogni anno nella suggestiva location del Lido, dal 1 all’11 settembre.

Sono giorni di fermento nei famosi luoghi delle proiezioni animati da star e visitatori, nel rispetto delle misure anti-covid. Tra la Sala Grande, la Sala Giardino, la Sala Darsena e la Palabiennale, i protagonisti sono volti del cinema da tutto il globo.

In questa edizione, la cui madrina è Serena Rossi, tra i film più attesi in concorso “Spencer”, con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, “È stata la mano di Dio”, film autobiografico di Sorrentino e “Madres parallelas”, pellicola frutto del genio creativo di Pedro Almodovar. Accanto a questi il filmone di fantascienza “Dune” e il giallo “The card counter”.

In concomitanza alle proiezioni non mancano i suggestivi Red carpet che hanno visto sfilare i protagonisti di questa edizione, sfoggiando look unici. Tra abiti incredibili e gioielli luminosi, le celebrities hanno fatto la loro camminata sul tappeto rosso catturando l’attenzione di tutto il mondo. Bianca Balti, Helen Mirren, Paola Turani, Levante, Beatrice Vendramin, Banderas, Zingaretti, Toni Servillo, tantissimi i volti delle star che hanno posato davanti al fiume di fotografi posizionati sulla passerella rossa.

Tra i vip internazionali e nazionali, non mancano al Festival nomi liguri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Dei Liguri Apuani La Forma”, la personale dell’artista Carlo Bacci in mostra a Carrara

Festival di Venezia: i liguri in Laguna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Biennale di Venezia (@labiennale)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Karl Lagerfeld, l’icona della moda rivive in una serie: fan in trepidazione

Al Festival di Venezia tra i big del cinema presenti anche i liguri. L’attore e comico genovese Maurizio Lastrico è infatti nel cast di “America Latina”, film dei fratelli D’Innocenzo in concorso alla 78.

Protagonista inoltre il docu-film “Pro Recco, la leggenda della pallanuoto”, sulla squadra più titolata al mondo della pallanuoto.

La pellicola è stata prodotta da Gagarin, scritta da Beppe Platania per Lucerna Film, diretta dal loanese Giorgio Molteni e distribuita da Zenit.

Tra i protagonisti il caimano Eraldo Pizzo, Marco Gù Baldineti, Maurizio Felugo, Stefano Tempesti, Pino Porzio, Pietro Figlioli, Nicolò Figari e molti altri atleti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Excelsior Venice (@excelsiorvenice)

Il docufilm è stato presentato ieri nell’ambito del Festival di Venezia, con un evento esclusivo tenuto nell’incredibile Hotel Excelsior. Il 30 settembre sarà proiettato anche in Liguria, presso la sala polivalente di Recco. La proiezione di ieri nell’ambito del Festival di Venezia ha rappresentato per i liguri un grande traguardo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay