vaccini liguria

Vaccini Liguria: quasi 73000 dosi in una settimana

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 109 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.347 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.677 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 16
  • SAVONA (Asl 2): 23
  • GENOVA: 51, di cui:
    · Asl 3: 41
    · Asl 4: 10
  • LA SPEZIA (Asl 5): 19
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Gli ospedalizzati sono 80 (due in più rispetto a ieri) di cui 8 in terapia intensiva.

In Liguria in una settimana sono stati somministrati 72.628 mila vaccini, una conferma di come la lotta per sconfiggere il Covid nella nostra regione non si sia mai fermata, pur con un fisiologico calo dovuto al fatto che gran parte della popolazione ha ormai ricevuto almeno una dose”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale.

In una settimana si sono registrate anche 24.053 prenotazioni” ha aggiunto il presidente Toti . “Chi era rimasto indietro sta capendo che il vaccino è l’unica arma per sconfiggere il virus e per ripartire in sicurezza dopo un’estate che per tanti ha rappresentato un ritorno alla normalità. Una libertà che non possiamo permetterci di perdere con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno. Oggi i nuovi positivi registrati sono 109, un numero che si conferma in discesa e che permette di consolidarci con un Rt sotto l’uno”.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Liguria proroga graduatorie oss

Regione Liguria proroga le graduatorie oss

Regione Liguria proroga di un anno le graduatorie oss: questa la mossa approvata all’unanimità dal …

LiguriaDay