Un rave party clandestino è quello che hanno interrotto le forze dell’ordine a Genova, in zona di Righi.
Circa un centinaio di ragazzi si sono infatti radunati sabato notte vicino i locali de “La Polveriera” nel quartiere di Righi.
Considerato l’elevato numero di partecipanti e il presumibile “stato psicofisico verosimilmente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti” come si legge in una nota della Questura, gli agenti hanno controllato e monitorato la situazione per tutta la notte senza intervenire.
Le forze dell’ordine hanno ritenuto rischioso un intervento immediato in quanto “avrebbe comportato gravi rischi per l’incolumità dei partecipanti e degli operatori intervenuti, visto peraltro che la zona è priva di illuminazione e di protezioni, in particolare nella parte che affaccia sugli storici contrafforti”.
All’alba le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale hanno interrotto il rave portando all’identificazione di 54 persone tra cui l’organizzatore dell’evento. A carico dell’organizzatore reati per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, disturbo alla quiete pubblica, occupazione, ubriachezza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Sequestrate le attrezzature elettriche e elettroniche utilizzate durante la festa.