Genova Comics and Games
Fumetto degli X-Men -Foto di Erik Mclean da Pexels

Genova Comics and Games 2021: la fiera del fumetto torna a Sestri Ponente

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova Comics and Games, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 settembre prossimi a Sestri Ponente, è una fiera del fumetto nata nel 2014.

Dopo i due eventi del 2020 realizzati completamente in digitale, causa pandemia, gli organizzatori e l’Associazione Culturale T.N.T., sono pronti a lanciare la nuova edizione dal vivo.

Da sempre la fiera viene svolta all’aperto, con alcune attività che però si svolgono al chiuso (es. workshop). L’ingresso è gratuito, per renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile.

Al Genova Comics and Games 2021 il divertimento è assicurato!

Si potranno, infatti, trovare svariate tipologie di intrattenimento, come fumetti, giochi da tavolo, videogiochi, cosplay, musica dal vivo e spettacolo, così da poter soddisfare un pubblico sempre più ampio.

Il Genova Comics and Games è un evento in espansione che ogni anno cresce e migliora, convincendo sempre più persone a partecipare ad ogni nuova edizione.

Quest’anno per la prima volta, a causa di alcune esigenze normative, l’evento si sposta dal parco di Villa Rossi Martini alle piazze (Piazza Tazzoli, Piazza De Micone, Palazzo Fieschi, Piazza Pilo) della popolosa delegazione genovese di Sestri Ponente.

 Genova Comics and Games  Genova Comics and Games  Genova Comics and Games

Le attività presenti in fiera nell’edizione 2021 saranno molteplici.

Concerti, incontri con ospiti, dimostrazioni, tornei di videogiochi e di giochi da tavolo, workshop di disegno e di prop making, e una gara cosplay.

A tutto ciò si aggiungerà anche la presenza di stand, con materiale che va dai fumetti alle action figures, passando per carte collezionabili, videogiochi, gadget e molto altro ancora.

Inoltre, anche quest’anno, il palco si riempirà per tutta la durata della fiera di abilissimi cosplayer e concerti di artisti altrettanto capaci che saranno capaci di far emozionare persone di tutte le età con le loro performances.

Infine, per la prima volta, si terrà una mostra dedicata a Don Camillo, in occasione del ventesimo anno di pubblicazione a fumetti, grazie a Renoir Comics.

Come di consueto, poi, si svolgerà la gara di disegno, che ogni anno permette a moltissime giovani promesse, di esprimersi e farsi notare da autori e sceneggiatori, che presenteranno e giudicheranno i partecipanti con professionalità, senza mancare di far divertire anche il pubblico.

Si terranno svariati tornei di videogiochi, che da sempre riscuotono un grande successo tra il pubblico giovanile, come ad esempio il torneo di FIFA , di Crash Team Racing e di Mortal Kombat 11. Giochi sempreverdi che attirano moltissimi partecipanti in quanto fruibili da parecchie generazioni di videogiocatori.

Le attività presenti in fiera saranno in parte anche trasmesse dai canali social di Genova Comics and Games (FB, IG, Tik Tok), per garantire il massimo livello di inclusività possibile.

Con questo evento gli organizzatori e l’Associazione Culturale T.N.T., vogliono ripartire più forti di prima, intrattenendo e facendo divertire come hanno sempre fatto, con la caparbietà che contraddistingue il Team Genovese!

Sito https://www.genovacomicsandgames.it/

Facebook https://www.facebook.com/genovacomics/

Instagram https://www.instagram.com/genovacomicsandgames/?hl=it

Nella speranza di poterci incontrare direttamente in fiera, restate sintonizzati, perché ci saranno news e contenuti, nei nostri articoli e sul nostro canale YouTube!

Ti può interessare anche > “Da Ponente a Levante, passando per le nostre valli”. Al via “La Staffetta della Rinascita” organizzata dalle Pro Loco di Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Chiara | Nachiko & co

nachiko&avery
Mi chiamo Chiara ed i miei cani si chiamano Nachiko & Avery, fin da piccola ho sempre avuto la passione per gli animali, soprattutto per i cani. Grazie a loro ho deciso di accrescere la mia cultura cinofila, leggendo libri, partecipando a webinar e collaborando con centri cinofili ed associazioni. Spero con i miei articoli di potervi aiutare a sviluppare le vostre conoscenze sul mondo della cinofilia e degli animali.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay