La Festa Artusiana ha conquistato un incredibile successo, raggiungendo 35mila presenze. L’applicazione Conta Accessi è stata centrale nella gestione dei flussi dei visitatori.
Visualizza questo post su Instagram
Divertimento, sapori e tanta spensieratezza. La Festa Artusiana, alla sua venticinquesima edizione, è tornata ad animare Forlimpopoli per nove giorni, dal 31 luglio al 9 agosto, raggiungendo un incredibile successo. Nonostante l’aumento dei contagi il pubblico non ha perso il desiderio di prendere parte alla festa. Neanche il green pass, introdotto in prossimità degli ultimi tre giorni dell’evento, ha arrestato la voglia di spensieratezza e di prendere parte alla famosa ricorrenza.
La manifestazione ha conquistato cittadini e visitatori svolgendosi in modo ottimale e raggiungendo un totale di 35mila presenze, risultato sopra le aspettative. Questo è stato possibile grazie al team dell’evento, che ha visto 46 persone impegnate nella gestione degli ingressi, e gli otto varchi per entrare in piazza Malatesta, circo del gusto.
Nell’ambito dell’organizzazione inoltre si è ricorso all’applicazione Conta Accessi basata su un innovativo sistema che permette di monitorare l’afflusso degli accessi presso varchi pubblici o privati. L’App è stata sviluppata dalla società Techmakers per poi essere distribuita in Italia dall’agenzia genovese M&R Comunicazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Covid Liguria, Toti: “lontani da zona gialla”
Festa Artusiana: un grande successo nella gestione dei visitatori
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > L’estate delle App: la tecnologia a supporto delle esigenze anti-Covid
L’applicazione di Conta Accessi è stata utilizzata nell’ambito della Festa Artusiana permettendone così la gestione ottimale degli afflussi durante i nove giorni dell’evento. Un grande successo che ha visto trasformare Forlimpopoli in città artusiana con piazze e vie intitolate a Pellegrino Artusi, letterato e gastronomo nato proprio a Forlimpopoli nell’Ottocento, al suo ricettario, più famoso d’Italia, e alla sua governante Marietta Sabatini.
Tra gastronomia, spettacoli, mostre, concerti, incontri, animazioni, con la manifestazione è giunto al termine il bicentenario dalla nascita di Artusi.
“Come amministrazione comunale non possiamo che dirci pienamente soddisfatti di una festa che ha saputo regalare, come in anni passati, divertimento e serenità, che ha confermato la centralità della figura di Artusi come ambasciatore della cucina italiana nel mondo con iniziative come la presentazione della moneta sulle eccellenze enogastronomiche regionali, e che ha tentato con successo, nonostante l’oggettiva difficoltà del momento, strade nuove come i concerti all’alba ed il concorso per il gusto di gelato intitolato ad Artusi”, il commento del Sindaco Milena Garavini.