toti zona gialla

Covid Liguria, Toti: “lontani da zona gialla”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 106 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria, a fronte di 3209 tamponi molecolari e 4086 test antigenici rapidi.

Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata:

  • IMPERIA (Asl 1): 39
  • SAVONA (Asl 2): 11
  • GENOVA: 34, di cui:
    • Asl 3: 24
    • Asl 4: 10
  • LA SPEZIA (Asl 5): 22
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Aumentano ancora gli ospedalizzati: sono infatti 68 i ricoverati di cui 14 in terapia intensiva.

Il progressivo aumento di positivi e ospedalizzati ha iniziato a destare preoccupazione su un eventuale passaggio della nostra regione in zona gialla. Zona gialla che non comporterebbe limitazioni di spostamento o di coprifuoco ma che imporrebbe l’utilizzo di mascherine anche all’aperto.

A questo proposito ha risposto il presidente Toti: “La Liguria è lontana dalla zona gialla, con i numeri attuali non corriamo alcun rischio. Bisogna, tuttavia, continuare ad essere prudenti e, soprattutto, bisogna vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi sia per aiutare la nostra sanità sia per poter continuare a rimanere aperti, senza restrizioni. I ricoverati in terapia intensiva sono persone non vaccinate: i numeri ci dicono che se sei vaccinato sei più sicuro e consenti a tutti di continuare a vivere. Se in Liguria non avessimo avuto un’alta adesione alla campagna vaccinale, i nostri ospedali sarebbero stati travolti e probabilmente non avrebbero retto ad un’ulteriore ondata dopo quelle dei mesi scorsi”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti traccia il punto della pandemia da Covid-19 sul territorio.

Oggi – spiega Toti – abbiamo circa 15 letti occupati in terapia intensiva e una cinquantina nei reparti di media intensità di cura: i numeri attuali non sono tali da rischiare il passaggio in zona gialla”. 

foto by adnkronos.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay