Jazz Fest di Varazze - Scott Hamilton
Scott Hamilton

Jazz Fest di Varazze: il territorio si fonde con la musica

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando meno te lo aspetti, accadono momenti indimenticabili.

In mezzo alla pandemia e con il cuore gonfio di incertezze stiamo provando a ripartire anche con la musica dal vivo.

Soprattutto per Soundcheck e i suoi lettori i concerti sono la via verso un mondo magico che ci lega a noi stessi e al nostro territorio con esperienze inaspettate come quelle vissute al Jazz Fest di Varazze.

A fine luglio mi sono arrampicato tra mulattiere e muretti a secco, accompagnato dalle guide del Parco del Beigua, verso il Santuario della Croce di Castagnabuona per assistere al concerto jazz del “Stefano Riggi Trio”.

Non pago di tutto questo splendore mi sono lasciato ammaliare in una sera d’estate da Scott Hamilton e i suoi compagni di viaggio Paolo Birro al Pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.

Hamilton è considerato uno dei migliori sassofonisti al mondo nel jazz mainstream.

E, se non lo conoscete, dovrete recuperare ascoltando almeno le sue “Swedish ballads” oppure “The shadow of your smile”.

Sempre a fine luglio in piena sbornia concertistica ho avuto l’opportunità di vedere Ellade Bandini, leggenda vivente del batterismo in Italia, che vanta collaborazioni con Guccini, De André, Mina e Celentano.

Se per colpa vostra, pigrizia o timore della pandemia, vi siete persi tutto questo avete ancora una chance il 14 agosto!

Jazz Fest di Varazze: ritorna l’abbinamento jazz e scoperta del territorio con le guide del Parco del Beigua.

Una volta arrivati al Santuario si svolgerà il concerto dell’ Ex Trio: Alberto Mandarini alla tromba, Dino Cerruti al Contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Da una collaborazione decennale nasce l’idea di questo trio che miscela la dimensione acustica del Jazz con le sonorità tipiche del pop e la sperimentazione elettronica, la tradizione con l’avanguardia jazzistica.

Un percorso creativo che utilizza moduli sonori generati in tempo reale grazie all’utilizzo dell’elettronica, una sperimentazione affascinante proprio come quello che piace a noi!

La città di Varazze è molto più di un semplice approdo rivierasco e le sue attrazioni vanno dalle magiche bellezze naturali alle attrezzatissime strutture ricettive. Scopri di più su cosa vedere e cosa fare a Varazze nel portale realizzato dall’agenzia di comunicazione MeRcomm per l’Associazione Alberghi e Turismo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesco Crisanti

Avatar photo
Docente di lettere e storico dell'arte, ma anche collezionista di dischi, libri e fumetti. Ha pubblicato: "Un capolavoro senza tempo. La Basilica di San Piero a Grado", una guida sull'Abbazia di Borzone oltre ad un testo di narrativa per ragazzi intitolato "Ventitré" e ha un cassetto pieno di nuovi progetti, testi e idee che non vedranno mai la luce o forse sì... ci penseremo domani.

Articoli simili

Tutto quello che devi sapere sul 105 Summer Festival di Genova

È tutto pronto per la nuova edizione del 105 Summer Festival, l’attesissimo concerto firmato Radio …

LiguriaDay