addio a Franco Battiato

Addio a Franco Battiato, eclettico cantautore d’altri tempi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Liguria.Today si unisce ai cori di addio a Franco Battiato. Il cantautore si è spento oggi nella sua residenza di Milo, era malato da tempo.

Era nato a Jonia il 23 marzo del 1945, aveva 76 anni. La conferma è stata data dalla famiglia che fa sapere che i funerali si terranno in forma strettamente privata e ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute.

Un segnale di affetto lo lasciamo anche da qui, ogni volta che parleremo di musica cercheremo di onorare la tua memoria, cercheremo di evadere le regole dell’universo e cercheremo di basarci su poche ma importanti costanti, come la ricerca colta e la sperimentazione del tutto personale.

L’esempio di Battiato ci insegna a non rinunciare a spingerci oltre i nostri limiti nel campo dell’intelletto, toccando filosofie, religioni, arti e letterature diverse.

È questa la grandezza dell’essere umano, declinata in ogni sua forma, che non si piega alle intemperie dei nostri tempi e grazie Franco per avercelo fatto comprendere.

 

Foto copertina: MilanoToday
Condividi su

Info Francesco Crisanti

Avatar photo
Docente di lettere e storico dell'arte, ma anche collezionista di dischi, libri e fumetti. Ha pubblicato: "Un capolavoro senza tempo. La Basilica di San Piero a Grado", una guida sull'Abbazia di Borzone oltre ad un testo di narrativa per ragazzi intitolato "Ventitré" e ha un cassetto pieno di nuovi progetti, testi e idee che non vedranno mai la luce o forse sì... ci penseremo domani.

Articoli simili

Annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023

Annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023

Nella giornata di ieri, sono stati annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023. …

Un commento

  1. Ma che terribile notizia! E il marito della ferragni invece sta bene…. il mondo all’incontrario!

LiguriaDay