astrazeneca volontari

Astrazeneca anche per gli under 60 su base volontaria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 80 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.904 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.365 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 18
  • SAVONA (Asl 2): 11
  • GENOVA: 26 , di cui:
    • Asl 3: 14
    • Asl 4: 12
  • LA SPEZIA (Asl 5): 19
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 6

Gli ospedalizzati sono 18 in meno rispetto a ieri: 301 di cui 50 in terapia intensiva.

In Liguria i dati relativi al Covid-19 sono in picchiata. In particolare, grazie alla minore pressione sui Pronto soccorso e alle dimissioni, continua a scendere in modo uniforme sul territorio il numero di pazienti ricoverati“. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti ha fatto il punto sull’emergenza Covid-19.

La Liguria si conferma in piena zona bianca – sottolinea il governatore – con una media regionale di 47 positivi ogni 100mila abitanti per settimana: Genova e Savona registrano 39 casi, Imperia 35 e Spezia 67”.

E anche per quanto riguarda il piano vaccinale il presidente della Regione e assessore alla sanità è soddisfatto: “abbiamo somministrato il 96% delle dosi che ci sono state consegnate. Per questo il Commissario straordinario generale Figliuolo ha consentito alla nostra richiesta di un anticipo della prossima consegna di vaccini Moderna su cui potevamo andare un po’ in affanno”.

Inoltre si sta valutando di aprire le agende per consentire la prenotazione su base volontaria per la vaccinazione con Astrazeneca o eventualmente Johnson agli under 60.  

Questo a seguito della nota del Cts che specifica che l’uso dell’Astrazeneca sia preferenziale per gli over 60 ma che non vi sono controindicazioni per la somministrazione tra i 18 e 60 anni. 

 

foto by il meteo.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana incantano Milano

Nella splendida cornice di Palazzo Reale, un gioiello dell’architettura neoclassica nel cuore di Milano, Dal …

LiguriaDay