bollettino covid 21 luglio

Vaccini: alla Fiera di Genova uno dei più grandi hub del nord Italia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 343 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.839 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.695 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 62
  • SAVONA (Asl 2): 62
  • GENOVA: 181, di cui:
    • Asl 3: 153
    • Asl 4: 28
  • LA SPEZIA (Asl 5): 37
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Sul fronte vaccini è stato perfezionato l’accordo con le farmacie. Lo spiega il presidente Toti: “Saremo una delle prime regioni in Italia ad avere operativamente punti vaccinali in farmacia. Avremo 50 punti per un totale compreso tra 2500 e 3000 vaccini alla settimana”.

Accordi anche con la sanità privata (Confindustria sanità, Confcommerico salute e Lega delle cooperative) con cui si sta portando avanti un progetto per 2 grandi hub di vaccinazione. Gli hub saranno collocati al Palacrociere della Spezia e uno a Genova in Fiera.

Grazie a ciò, dal 29 marzo alla Fiera di Genova sarà presente uno dei più grandi centri di vaccinazione del nord Italia, capace di almeno 2000/2500 vaccini al giorno. Con queste due operazioni riteniamo di aver espresso tutto il potenziale di vaccinazione della nostra regione, che a regime, AstraZeneca permettendo, crescerà fino a 80mila vaccinazioni a settimana” conclude il governatore ligure.

foto by la repubblica.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay