lockdown liguria

Coronavirus in Liguria: aggiornamento e ipotesi lockdown

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo giorno di novembre registra 736 nuovi positivi in Liguria così come comunicato nel bollettino odierno.

I tamponi effettuati sono 4044 e i nuovi positivi sono così suddivisi sul territorio regionale:

  • Asl 1 63 nuovi contagi
  • Asl 2, Savona, 130
  • In provincia di Genova, Asl 3, si contano 378 nuovi positivi
  • Asl 4, 14
  • Asl 5 Spezia 151.

E continuano ad aumentare anche gli ospedalizzati che al momento sono 1143 di cui 63 in terapia intensiva.

Con dati in continua crescita si aspetta a breve un nuovo Dpcm che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Il nuovo Dpcm riguarderà probabilmente solo alcune zone del paese reputate più a rischio e tra queste rientra proprio l’area metropolitana di Genova.

Quindi non un lockdown generalizzato (per il momento) ma l’istituzione di zone rosse nelle aree più colpite.

A rischio chiusura sono le zone di Napoli, Milano, Genova, Torino e parte del Veneto.

Le ipotesi vanno da nuove restrizioni ai negozi a un intervento sulla didattica in presenza per la scuola.

E il governatore Toti invita al rispetto delle norme anti-contagio soprattutto per le categorie più fragili: I dati ci portano a dire che è importante rimanere in casa, evitare di uscire e muoversi il meno possibile, ne va della salute di tutti e del lavoro dei nostri sanitari. Dipenderanno dal nostro comportamento i provvedimenti che dovremo assumere. Se avete più di 70 anni, siete in pensione, non avete motivi di uscire impellenti, se siete affetti da altre patologie a rischio voi siete quelli che dovete stare a casa, ma a casa rigorosamente. Evitate nel modo più assoluto i luoghi affollati, evitate di salire sui mezzi pubblici, evitate di andare nei mercati, evitate di andare ovunque si possano formare code, vedete poco o per nulla i vostri nipoti, potrebbero loro malgrado portarvi il covid a casa, senza accorgersene nemmeno ma per voi potrebbe essere fatale”.

 

foto by IVG.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay