allarme covid in liguria

Allarme covid in Liguria: 18 nuovi positivi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Allarme covid in Liguria: altri 24 casi positivi sono stati registrati oggi in Liguria. Era dal primo giugno che non se ne aveva un numero così elevato. Torna quindi l’apprensione anche se, la Regione precisa, 18 di questi casi non sono ricollegabili al cluster di Savona. Sarebbero infatti i risultati dei tamponi effettuati a luglio: “sono stati inseriti 18 tamponi positivi rilevati nel mese di luglio non riferiti ad alcun cluster, evidenziati a seguito di un riallineamento del database sui 180.000 tamponi presenti”.

Dopo la notizia dell’innalzamento del livello di contagio Rt a 1,06 il governatore Giovanni Toti commenta: “Sono numeri che ci aspettavamo ma che non destano particolare preoccupazione. Ma non essere preoccupati non vuol dire essere sconsiderati”. E aggiunge l’assessore alla sanità Sonia Viale: “Non bisogna preoccuparsi ma bisogna usare le mascherine, è una regola importante”.

Al momento risultano 30 pazienti ricoverati in ospedale e la Liguria resta una delle poche regioni che ha ancora un paziente in terapia intensiva.  Le persone in sorveglianza attiva sono 1.286 e nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi. Il cluster di Savona resta per il momento stabile a 71 casi.

Attualmente in Liguria si registrano 745 casi positivi nella provincia di Genova, 144 a Savona, 80 nella provincia di Imperia e 23 a La Spezia.

Foto by IVG.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay