lista liguria popolare forza italia
Silvio Berlusconi e Maurizio Lupi. Foto by Dagospia

Lista Liguria Popolare Forza Italia: l’accordo è vicino

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembra ormai imminente la nascita della nuova lista unitaria di Liguria Popolare e Forza Italia. Dopo l’abolizione del listino regionale le due forze minori (secondo i sondaggi) del centrodestra ligure si preparano ad affrontare insieme l’imminente campagna elettorale estiva.

Claudio Muzio (FI) e Andrea Costa (LP) sembra avessero già ricevuto rassicurazioni sulla loro presenza nel listino del Presidente, ma un emendamento alla nuova legge elettorale, votata la settimana scorsa in Consiglio Regionale, ha eliminato il listino sostituendolo con un premio di maggioranza. In questo modo saranno gli elettori e non i partiti a decidere chi entrerà in Consiglio in virtù del premio.

Forza Italia, data nei sondaggi tra il 4 e il 7% e Liguria Popolare, tra il 2 e il 4%, hanno deciso quindi di correre ai ripari provando a creare una lista comune che unisca le forze.

Sono in corso le ultime interlocuzioni tra i big nazionali Silvio Berlusconi e Maurizio Lupi e ci si aspetta a breve la comunicazione ufficiale della nascita della lista unitaria. Secondo indiscrezioni, anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola sosterrà la lista e proporrà al suo interno suoi candidati.

Leggi anche Italia Viva sostiene Massardo come candidato presidente

Leggi anche Sansa candidato ufficiale PD e 5stelle

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Successo per la cena a sostegno del comitato di Giovanni Toti

Successo per la cena a sostegno del comitato di Giovanni Toti

È partita la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee di giugno ma non …

LiguriaDay