Teatro Carlo Felice

Inaugurazione ponte: il 31 luglio concerto del Carlo Felice

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 31 luglio il Carlo Felice sarà protagonista di un concerto del Carlo Felice dedicato a Genova, alla sua civiltà musicale e alla sua storia. Si tratta di una delle iniziative legate all’inaugurazione del Ponte di Genova, prevista per il prossimo 3 agosto.

L’orchestra presenterà un inedito di Ennio Morricone, “Tante pietre a ricordare”, scritto proprio in memoria delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

E’ l’ultimo brano composto dal Maestro, prima della sua scomparsa.

“Questo concerto – commenta il Governatore Toti – rappresenta un momento di raccoglimento che unisce un’intera comunità, che tanto ha patito per la tragedia del Morandi ma che ha anche saputo reagire con forza e determinazione”.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, al concerto del Carlo Felice potranno partecipare non più di 900 persone.

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Bruno Morchio vince il premio Scerbanenco

Bruno Morchio vince il premio Scerbanenco

Con il romanzo “La fine è ignota” Bruno Morchio vince il Premio Giorgio Scerbanenco 2023: il prestigioso …

LiguriaDay