Tragico epilogo per l’incendio che ieri sera, venerdì 24 luglio, è divampato al terzo piano di un Rsa di La Spezia, per cause ancora in corso di accertamento.
L’incendio si è sviluppato all’interno di una delle camere e il fumo ha velocemente invaso la parte alta della palazzina. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di La Spezia che sono giunti sul posto verso le 22.
Il terzo piano era occupato, al momento del rogo, da 4 anziani uno dei quali è stato ritrovato senza vita. I sanitari giunti sul posto hanno soccorso le altre tre ospiti per intossicazione da fumo e le hanno accompagnate all’ospedale Sant’Andrea.
Il sindaco della città, Pierluigi Peracchini, commenta: “Vorrei esprimere il mio personale cordoglio alla famiglia dell’anziano che purtroppo ha perso la vita in questo tragico evento e la mia vicinanza agli anziani rimasti gravemente feriti a cui auguro una pronta guarigione. Un ringraziamento doveroso alla prontezza dimostrata dei Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, dei Carabinieri, le ambulanze della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa giunti immediatamente sul posto. Vorrei rivolgere la mia vicinanza anche al direttore e a tutto il personale della San Vincenzo che in questi mesi di coronavirus si è tanto prodigato per il bene dei loro ospiti”.
Sono in corso le indagini per verificare le cause dell’incendio e i sistemi di sicurezza della struttura.
Foto by Corriere.it