Alex Schwazer

Alex Schwazer, terminata la squalifica

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo otto anni Schwazer conclude la lunga pena di squalifica per doping. Le dichiarazioni piene di rabbia, rimpianto e soddisfazione dell’atleta.

Si è conclusa la pena per Alex Schwazer: il marciatore altoatesino che a dicembre compirà 40 anni ha scontato l’intera squalifica per doping che si è conclusa il 7 luglio.

“E’ scaduto il termine dell’ingiusta squalifica che ho dovuto scontare per intero. Mi auguro che a nessun atleta venga mai riservato il trattamento che ho dovuto subire in questi otto anni, per difendere e tutelare il mio onore e la mia dignità e per dimostrare la verità” ha commentato l’atleta olimpico.

Infatti in sede penale l’ex azzurro ha ricevuto giustizia: i giudici di Bolzano hanno confermato che ci fu manipolazione della provetta mentre in sede sportiva la sua innocenza non è stata riconosciuta. C’è stata una possibilità di sconto per poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi che cominceranno il prossimo 26 luglio ma gli è stata negata.

“Ringrazio tutti quelli (pochi) che mi sono stati vicini in questo doloroso percorso, quelli che non mi hanno mai abbandonato quando sarebbe stato facile farlo, quelli che hanno lottato con me e sofferto insieme a me per l’ingiustizia. Il buio e le tenebre per l’ingiustizia subita faranno ora posto alla luce di un nuovo giorno, nel quale potrò accompagnare i miei figli a gareggiare in una piscina o in una pista di atletica senza incorrere in squalifiche.”

Ti può interessare anche:

Nuovo Palasport di Genova, presentata oggi l’Arena sportiva

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay