Nuovo Palasport di Genova: presentata oggi l’Arena sportiva

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la presentazione ufficiale dell’Arena sportiva del nuovo Palasport di Genova, quella di oggi può essere considerata una giornata cruciale per lo sport genovese e ligure. La nuova struttura, parte del complesso del Waterfront di Levante, rappresenta infatti un impianto moderno che risponde alle esigenze e ambizioni del mondo sportivo cittadino e regionale.

Non a caso, la prestigiosa e attesissima presentazione arriva a cavallo tra l’anno di Genova capitale europea dello sport e un 2025 in cui il testimone passerà alla Liguria, prossima regione europea dello sport. Il nuovo Palasport rappresenterà infatti un luogo fondamentale per tutti gli sportivi all’ombra della Lanterna e per l’intero movimento nazionale, riuscendo presto ad ospitare importanti competizioni internazionali.

La cerimonia di presentazione

Numerose personalità politiche e sportive hanno partecipato all’evento inaugurale di questo pomeriggio, dagli assessori comunale e regionale allo Sport, rispettivamente Alessandra Bianchi e Simona Ferro, al presidente del CONI Liguria, Antonio Micillo, passando immancabilmente dal presidente ad interim della Regione Liguria, Alessandro Piana, e dal sindaco della Superba, Marco Bucci.

Filo conduttore dei diversi interventi e delle testimonianze di alcuni veterani dello sport ligure è stata l’importanza della riqualificazione di un impianto tanto caro ai genovesi e alla storia sportiva cittadina. La speranza è che adesso il Palasport di Genova diventi un vero e proprio tempio dello sport, un punto d’incontro per atleti e appassionati delle diverse discipline provenienti da ogni angolo della città, d’Italia, d’Europa e del mondo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay