Staglieno visite guidate

Staglieno, visite guidate anche in estate, il programma

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ripartono le visite guidate a cura del Comune di Genova – Direzione Servizi Cimiteriali all’interno del Cimitero Monumentale di Staglieno.

«È stato organizzato un ampio programma di appuntamenti per scoprire tutte le meraviglie di un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di tesori di arte e bellezza, scrigno di storia e memoria della città, contribuendo contemporaneamente alla conservazione delle opere in esso contenute visto che il ricavato sarà destinato proprio al restauro delle opere scultoree» dichiara l’assessore ai Servizi civici Marta Brusoni. Domani l’appuntamento, presso l’Infopoint turistico culturale (ingresso lato fioristi), è alle 11 per un percorso dedicato alle donne, in occasione del Festival dell’Acquedotto “Donne della città silenziosa” del Teatro dell’Ortica.

Le visite, che si terranno nei fine settimana fino a settembre, sono realizzate in collaborazione con Explora (https://www.exploratour.it/categoria-prodotto/staglieno/) con il sostegno di ASEF Onoranze funebri Genova e Deni – Distribuzioni Elettriche Nord Italia. Tre gli itinerari proposti, che condurranno il visitatore nella parte storica del cimitero, dai porticati al boschetto alla zona policonfessionale e un percorso tematico, dedicato alla Nostalgia, in occasione della mostra “Nostalgia-modernità di un sentimento”, in corso a Palazzo Ducale. Sempre presenti, inoltre, le visite in abbinamento agli spettacoli del Teatro dell’Ortica, che, con il Festival dell’Acquedotto e il Festival delle Periferie, trasforma il Cimitero Monumentale di Staglieno in un vero e proprio palcoscenico.  L’ultimo sabato di settembre un appuntamento dedicato ai più piccoli con un itinerario pensato appositamente per bambini e famiglie per scoprire bellezza e memoria in una galleria di storia e arte.

C.S

Ti può interessare anche:

Festival Internazionale dei templari: la quarta edizione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sciopero dei mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici, tutte le modalità

Oggi grande sciopero dei mezzi pubblici in tutta la Liguria. Ad annunciare la mobilitazione le …

LiguriaDay