Sempre Curiosa Festival 2024
Sempre Curiosa Festival 2024

Sempre Curiosa Festival inaugura giovedì 4 luglio con musica, danza e spettacolo

Condividi su
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la manifestazione dedicata a musica, danza e spettacolo

La prima edizione del Sempre Curiosa Festival prende il via dalle ore 21 di giovedì 4 luglio ad Imperia Oneglia in Calata Aicardi sul molo corto.

Sempre Curiosa Festival è una manifestazione dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo con artisti provenienti da varie regioni italiane e con rilevanti carriere alle spalle.

Sempre Curiosa Festival prende spunto dal fortunato programma televisivo omonimo ideato e condotto dalla stessa Joy Cadenasso che porta gli spettatori alla scoperta di musica, creatività, cultura, fai da te, arte, eventi e molto altro.

Prodotto da RGB Produzioni con la regia di Bruno Santoro, dà il nome al festival che è alla sua prima edizione e che si propone di offrire uno spazio e uno spettacolo multiculturale con visione di crescita.

Nato dalla passione per le arti e la musica, Sempre Curiosa Festival vedrà esibirsi diversi artisti su un suggestivo palco sul mare.

Presentano Joy Cadenasso e Claudio Gambaro

A presentare i giornalisti Joy CadenassoClaudio Gambaro, entrambi conduttori radio televisivi con collaborazioni a livello nazionale.

Direttore Artistico dell’evento Bruno Santoro, presentatore, autore, arrangiatore.

Lo spazio è dedicato per la maggior parte alla musica: professionisti ed emergenti avranno modo di esprimersi attraverso la loro particolarità, ciascuno per il suo carattere distintivo e per il suo talento, che di certo non mancherà.

Interpreti, musicisti e cantautori anche con esperienze rilevanti, si alterneranno per far ascoltare i propri progetti, contornati dal suggestivo panorama naturale del litorale ligure. 

Sempre Curiosa Festival
Sempre Curiosa Festival

Tra i protagonisti Maurizio Pirovano – nel 2023 ha aperto Ben Harper a Sarzana – Edo Pop – ha cantato con Lavezzi e Mingardi.

Angelo Bettati, ospite ad un concerto di Marco Masini, Alessandro Cignarale, promessa del canto, campione di ballo e body builder.  Ma non saranno i soli a salire sul palco. 

Infatti ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche momenti danzanti e chiacchiere letterarie con alcuni autori. 

Fra loro avremo Rossella Boccardo e Andrea Ranzani (Campioni in coppia in hustle e salsa portoricana) allenati dalla Sks Art Dancing Academy.

Sejla Junuzovic, Elena Ramondeta e Marta Giannone della Imperial Circus, ballerine su nastri e cerchi appesi.

E ancora le ballerine della Imperial Pole Dance Studio allenate da Anita De Simone e le scrittrici Daniela Barzaghi e Gisella Vezzosi con i libri Manipolata e Nel cuore.

La serata è rivolta a tutti ed è a partecipazione gratuita.

L’evento è organizzato da RGB PRODUZIONI in collaborazione con GLOBAL ART STUDIO e BLUMOZART, e con il patrocinio di Regione LiguriaCittà di Imperia e Provincia di Imperia

Sempre Curiosa in TV

Oggi il programma è trasmesso in streaming su 111TV suwww.111tv.it alle 22 circa il lunedì, il giovedì e la domenica, e sull’emittente nazionale SUPERSIX, visibile al canale 833 del digitale terrestre su smart tv collegata ad internet tutti i martedì alle 14:35 e in streaming su www.supersixtv.net, in replica su EuroTV su www.eurotvitalia.it il mercoledì alle 10:10.

Joy Cadenasso

Giornalista pubblicista iscritta all’Albo Nazionale, conduttrice radio-televisiva, voice over, cantante. Collabora da anni con Liguria Notizie ed altre redazioni in tutta Italia. Autrice e conduttrice del programma televisivo “Sempre Curiosa” in onda in streaming e in tutta Italia sul digitale terrestre su smart tv (Supersix, EuroTV, 111tv).

Collabora con diverse tv e radio provenienti da varie zone italiane come conduttrice e per la fornitura di rubriche o altri contenuti. Si occupa di comunicazione su più fronti e ufficio stampa collaborando con enti, associazioni, case editrici, autori, musicisti etc.

Specializzata nello studio della voce collabora con diversi studi di registrazione per la realizzazione di documentari, doppiaggi e altro, uscendo anche a livello nazionale (Mediaset, RDS).

Amante della musica e del canto da sempre, è da oltre vent’anni parte della Bruno Santoro Band con cui è cresciuta artisticamente esibendosi come cantante nel nord Italia. Finalista di Fantastica 2003. Fotomodella per Cioè 2003. Finalista del premio Mia Martini 2004.

Autrice di canzoni per sé e per altri (in italiano, inglese e spagnolo). Come cantante ha pubblicato alcuni singoli e collaborato con diverse etichette discografiche ed esponenti noti della musica italiana (Pippo Landro, Franco Mastropasqua, Renato Rosset e altri).

Ad aprile 2022 pubblica il suo primo romanzo “La lista dei sogni – Per non dimenticare chi siamo” di cui ha anche illustrato copertina e disegni interni. A seguire ha pubblicato tre album da colorare per bambini appartenenti alla collana “Colora con Joy”.

Ha inoltre pubblicato un racconto per bambini ispirato alle vicende di un gatto realmente esistito, “Le avventure di Marcio Pepe – Casa dolce casa”. Tutti i suoi libri sono auto pubblicati e disponibili su Amazon.

Attualmente sta lavorando ad altri progetti editoriali tra cui un romanzo fantasy. Con RGB Produzioni è curatrice di progetti editoriali di altri autori.

Claudio Gambaro

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo Nazionale, si occupa di comunicazione, ufficio stampa e consulenza per la realizzazione di eventi culturali.

Collabora con aziende e pubbliche amministrazioni, case editrici e gruppi musicali.

La conduzione è la parte che lo contraddistingue e che preferisce. Collabora con Radio Sanremo da diversi anni di cui è anche Direttore, e con altre radio e televisioni liguri dove intervista importanti ospiti della musica e della letteratura.

Conduce per l’emittente nazionale Canale Italia gli speciali “Gran Galà della Stampa” e “Sanremo canta Napoli” entrambi dal Teatro del Casinò di Sanremo. E’ il conduttore ufficiale di “Palco d’Autore”, il contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, organizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Esperto della scena cantautorale italiana non rinuncia mai all’imperdibile appuntamento come inviato al Festival di Sanremo, dove ogni anno segue la kermesse dalla sala stampa insieme a giornalisti di tutto il mondo.

Bruno Santoro

Cantautore e arrangiatore comincia da bambino ad appassionarsi alla musica avvicinandosi dapprima al mondo della radio raggiungendo una buona popolarità come speaker e DJ in Liguria negli anni ’80 e lavorando anche fuori regione in diverse location italiane, e poi alla musica live formando con Franco Mastropasqua (allora chitarrista dei Ricchi e Poveri) la Bruno Santoro Band, una delle più longeve band del territorio, ottenendo ottimi consensi.

Con gli stessi Ricchi e Poveri negli anni ’90 si muove in tour in Italia e oltre confine aprendone i concerti insieme ai musicisti.

Si avvicina alla scrittura dei testi e della musica diventando autore per sé e per altri, specializzandosi nell’arrangiamento e collaborando con nomi importanti come Vladi Tosetto, Pippo Landro e Danilo Madonia.

Partecipa a Sanremo Giovani nel 1994 con un suo brano rap giungendo in finale. Nel tempo si specializza come fonico di palco e di studio e in seguito, approdando nelle tv locali, approfondisce la regia e l’editing video.

Collabora con emittenti tv e radio di tutta Italia per la realizzazione di format, rubriche e contenuti di vario genere.

Si occupa poi di comunicazione collaborando con diversi artisti, enti e associazioni per la creazione di video e spot promozionali e grafiche personalizzate.

Comunicato Stampa

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Sciopero dei mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici, tutte le modalità

Oggi grande sciopero dei mezzi pubblici in tutta la Liguria. Ad annunciare la mobilitazione le …

LiguriaDay