Sara Aloi “Dal Pirata”, ai Giardini Naxos, Sicilia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sara Aloi per Liguria Day incontra Max, uno dei titolari del lido “ Dal Pirata” nella splendida cornice dei Giardini Naxos, con cucina mediterranea e pesce fresco. Da un’idea del padre dei due titolari che ha voluto fortemente la creazione di un posto per famiglie che rispecchiasse l’ospitalità siciliana e custodisse la nota trasgressiva e selvaggia di un luogo che non si piega alle insidie del tempo lasciando intatto il suo antico splendore, connubio perfetto di bellezza mozzafiato e natura incontaminata.

Sara Aloi “Dal Pirata”, ai Giardini Naxos, Sicilia

Naturalmente anche da questa trasferta è nata una contaminazione tra il formaggio Primo sale Siciliano e pancakes salati, guarniti di pomodorini, in onore della nostra Lady Chef che ama la cucina raffinata ma semplice e consiglia da questa rubrica sofisticate ricette da replicare a casa vostra.

Pancakes Salati

250 ml di latte

200 gr di farina 

80 gr di formaggio

1 uovo

1 cucchiaio di lievito

1 pizzico di sale

Aggiungere la farcitura a piacere, Primo sale Siciliano, ottimo e fresco per l’estate sia per colazioni che per merende sul mare o in città.

La nostra Lady Chef ha anche simpaticamente intervistato il titolare Max che ci riporta in audio il dolce ricordo di suo padre, il lungimirante fondatore del fortunato lido-ristorante. 

Ti può interessare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Sara Aloi

Avatar photo
Sara Aloi, Executive Chef, Parigi. Autrice rubrica "Una Chef Bohemien"

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay