Sara Aloi incontra Marco Oreggia, critico enogastronomico, esperto e assaggiatore di olio e giornalista

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sara Aloi per Liguria Day ospita questa settimana una eccellenza del settore, il critico enogastronomico Marco Oreggia, amico e persona di grande esperienza enogastronomica, che da sempre organizza convegni, laboratori, banchi di assaggio e manifestazioni in Italia e all’Estero.

Nel corso della visita di Sara Aloi, Lady Chef, presso la sua casa-studio in cui silenziosamente osservava la tecnica e l’acume di Marco nel descrivere la tecnica di degustazione dell’olio che l’ha poi portato a stilare una guida la Flos Olei 2024 che è arrivata alla 15esima edizione a cura di  Marco Oreggia e Laura Marinelli che hanno presentato il risultato dopo aver avuto contatti con 500 aziende tra le migliori esistenti, in ben 56 Paesi.

Marco, “persona autentica e coinvolgente” come lo descrive la Lady Chef l’ha trascinata in questo primo approccio di collaborazione tra profilo aromatico e piatti della tradizione rivisitati dalla Aloi, per creare abbinamenti che esaltano ogni singolo ingrediente, cosa fondamentale ai fini della felice riuscita di un piatto. Grazie alla Guida di Marco Oreggia gli Chef riescono ad orientare gli acquisti, sia per l’olio in uso in determinate ricette e in cucina sia per quello da portare in Sala che esalti i sapori delle pietanze, da utilizzare a discrezione del cliente e del suo personale gusto.

“L’esperienza presso lo studio di Marco Oreggia è stata una delle migliori della stagione”

conclude la lady Chef che ha così scagliato un’altra freccia verso un futuro prossimo di collaborazioni italiane ed internazionali di successo.

Ti può interessare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Sara Aloi

Avatar photo
Sara Aloi, Executive Chef, Parigi. Autrice rubrica "Una Chef Bohemien"

Articoli simili

Agroalimentare Liguria Fiera New York

Agroalimentare, la Liguria presente alla fiera a New York

Fino al 25 giugno le eccellenze della regione alla più grande fiera del comparto agroalimentare …

LiguriaDay