TOPSHOT - Motorisits drive along a flooded street following heavy rains in Dubai early on April 17, 2024. Dubai, the Middle East's financial centre, has been paralysed by the torrential rain that caused floods across the UAE and Bahrain and left 18 dead in Oman on April 14 and 15. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

Alluvioni nella penisola arabica: è caos a Dubai

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La pioggia torrenziale che negli ultimi giorni ha martellato la penisola arabica ha finora causato enormi problemi e devastazioni negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar, in Bahrain e in Oman. In quest’ultimo paese, ad esempio, le alluvioni hanno ucciso 18 persone, di cui una decina di bambini. Gli allagamenti hanno poi messo in ginocchio le altre città di un territorio tendenzialmente poco soggetto a rovesci, soprattutto di questa entità.

Piogge e venti forti hanno infatti limitato anche l’attività dell’aeroporto internazionale di Dubai, tra i più trafficati ed efficienti al mondo. Tra ritardi, deviazioni, cancellazioni e allagamenti degli spazi interni, le autorità aeroportuali degli Emirati hanno consigliato ai passeggeri di non raggiungere la struttura se non per motivi di assoluta necessità, pubblicando più le spaventose immagini delle piste di atterraggio allagate.

Per far fronte all’enorme mole di acqua caduta dal cielo, più di 140 millilitri in 24 ore a fronte di una media annuale di 94.7, e ai danni a infrastrutture e cittadini, il personale dell’aeroporto ha subito iniziato le operazioni di ripristino. Anche le autorità governative dei diversi stati colpiti sono incessantemente a lavoro per arginare il tremendo impatto di un evento improvviso amplificato dalla mancanza di impianti di drenaggio su molte strade e aree abitate.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Turismo cinque progetti liguri vincitori

Turismo, cinque progetti liguri tra i vincitori del bando di Compagnia San Paolo

Sono cinque i progetti liguri tra i vincitori della seconda edizione del bando ‘Territori in …

LiguriaDay