#Pesto Masterpiece di Liguria, mortaio e pestello sbarcano a Milano

#Pesto Masterpiece di Liguria, mortaio e pestello sbarcano a Milano

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si ferma la campagna di marketing territoriale #Pesto Masterpiece of Liguria: archiviato il Campionato mondiale di Pesto genovese al Mortaio 2024, dopo Londra, Sestriere e Sanremo la nuova tappa è Milano, città particolarmente importante per il turismo ligure, dalla quale provengono molti dei visitatori che scelgono la nostra regione per le vacanze.

Dal 5 al 7 aprile infatti il gigantesco mortaio con pestello simbolo dell’enogastronomia e delle tradizioni liguri, svetterà sulla Darsena milanese. Ma l’evento non si ferma qui. 

«Oltre all’imponente mortaio, che è già di per sé un’icona», conferma il governatore Giovanni Toti, «le persone si troveranno davanti a una vera e propria isola del pesto, con gazebo che sabato e domenica distribuiranno trofie al pesto a pranzo e in orario di aperitivo, sdraio per godersi il sole con gli occhiali color pesto brandizzati e scuole di pesto a partecipazione gratuita».

Ci sarà, come di consueto, un maestro d’eccezione: lo chef Roberto Panizza, che spiegherà tutti i passaggi di questa eccellenza della tradizione ligure

«Un appuntamento che ha come obiettivo far conoscere sempre di più la nostra terra su questo mercato, tra i più importanti per il settore, e consolidare ulteriormente una presenza storica ed estremamente fidelizzata. Oltre a questo», aggiunge Toti, «vogliamo portare il mortaio gigante e il pesto a Milano per rendere ancora più visibile la Liguria vista l’importanza economica, mediatica e culturale di questa città». 

Con #Pesto Masterpiece di Liguria a Milano riparte il campionato mondiale

Venerdì 5 aprile alle 18 proprio Roberto Panizza sarà giudice della tappa eliminatoria della nuova edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che ripartirà subito dopo la conclusione della X edizione, avvenuta il 23 marzo. A Milano, si sfideranno 10 concorrenti e il migliore parteciperà all’edizione del Campionato Mondiale 2026.

TUTTI I SERVIZI https://www.mercomm.it/ Servizi per la comunicazione POSIZIONAMENTO ONLINE OFFLINE VISIBILITA' NEWS AFFISSIONI MAXISCHERMI VIDEO E PROGETTI 3D LIGURIADAY QUOTIDIANO ONLINE SOCIAL MEDIA MARKETING GESTIONE BLOG AZIENDALI VISIBILITA' POSIZIONAMENTO

Il grande interesse per il pesto alla genovese è confermato sia in Italia che nel mondo con oltre 40 mila ricerche mensili e 200 milioni di risultati, stando ai dati di Google raccolti nel mese di marzo.

La campagna #Pesto: Masterpiece of Liguria sta generando grande interesse: i risultati delle precedenti tappe sono confermati dai dati dell’hashtag #lamialiguria che, nella prima settimana di novembre 2023, in occasione della tappa londinese, ha registrato più di 1.300.00 impression e più di 250.000 interazioni con i post pubblicati sui social. In questo caso, la campagna ha generato oltre 600mila visualizzazioni delle clip e oltre 3,6 milioni di utenti raggiunti. 

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Pesto Championship ecco il vincitore

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay