Non si ferma la campagna di marketing territoriale #Pesto Masterpiece of Liguria: archiviato il Campionato mondiale di Pesto genovese al Mortaio 2024, dopo Londra, Sestriere e Sanremo la nuova tappa è Milano, città particolarmente importante per il turismo ligure, dalla quale provengono molti dei visitatori che scelgono la nostra regione per le vacanze.
Dal 5 al 7 aprile infatti il gigantesco mortaio con pestello simbolo dell’enogastronomia e delle tradizioni liguri, svetterà sulla Darsena milanese. Ma l’evento non si ferma qui.
«Oltre all’imponente mortaio, che è già di per sé un’icona», conferma il governatore Giovanni Toti, «le persone si troveranno davanti a una vera e propria isola del pesto, con gazebo che sabato e domenica distribuiranno trofie al pesto a pranzo e in orario di aperitivo, sdraio per godersi il sole con gli occhiali color pesto brandizzati e scuole di pesto a partecipazione gratuita».
Ci sarà, come di consueto, un maestro d’eccezione: lo chef Roberto Panizza, che spiegherà tutti i passaggi di questa eccellenza della tradizione ligure
«Un appuntamento che ha come obiettivo far conoscere sempre di più la nostra terra su questo mercato, tra i più importanti per il settore, e consolidare ulteriormente una presenza storica ed estremamente fidelizzata. Oltre a questo», aggiunge Toti, «vogliamo portare il mortaio gigante e il pesto a Milano per rendere ancora più visibile la Liguria vista l’importanza economica, mediatica e culturale di questa città».
Con #Pesto Masterpiece di Liguria a Milano riparte il campionato mondiale
Venerdì 5 aprile alle 18 proprio Roberto Panizza sarà giudice della tappa eliminatoria della nuova edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che ripartirà subito dopo la conclusione della X edizione, avvenuta il 23 marzo. A Milano, si sfideranno 10 concorrenti e il migliore parteciperà all’edizione del Campionato Mondiale 2026.
![TUTTI I SERVIZI https://www.mercomm.it/ Servizi per la comunicazione POSIZIONAMENTO ONLINE OFFLINE VISIBILITA' NEWS AFFISSIONI MAXISCHERMI VIDEO E PROGETTI 3D LIGURIADAY QUOTIDIANO ONLINE SOCIAL MEDIA MARKETING GESTIONE BLOG AZIENDALI VISIBILITA' POSIZIONAMENTO](https://liguriaday.it/wp-content/uploads/2023/10/BANNER-0-Mercomm.it-tutti-i-Servizi-Campagna-Good-Old-Days-Vintage-1024x585.jpg)
Il grande interesse per il pesto alla genovese è confermato sia in Italia che nel mondo con oltre 40 mila ricerche mensili e 200 milioni di risultati, stando ai dati di Google raccolti nel mese di marzo.
La campagna #Pesto: Masterpiece of Liguria sta generando grande interesse: i risultati delle precedenti tappe sono confermati dai dati dell’hashtag #lamialiguria che, nella prima settimana di novembre 2023, in occasione della tappa londinese, ha registrato più di 1.300.00 impression e più di 250.000 interazioni con i post pubblicati sui social. In questo caso, la campagna ha generato oltre 600mila visualizzazioni delle clip e oltre 3,6 milioni di utenti raggiunti.
C.S.
Ti potrebbe interessare anche:
Pesto Championship ecco il vincitore