#Pesto Masterpiece di Liguria, mortaio e pestello sbarcano a Milano

#Pesto Masterpiece di Liguria, mortaio e pestello sbarcano a Milano

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si ferma la campagna di marketing territoriale #Pesto Masterpiece of Liguria: archiviato il Campionato mondiale di Pesto genovese al Mortaio 2024, dopo Londra, Sestriere e Sanremo la nuova tappa è Milano, città particolarmente importante per il turismo ligure, dalla quale provengono molti dei visitatori che scelgono la nostra regione per le vacanze.

Dal 5 al 7 aprile infatti il gigantesco mortaio con pestello simbolo dell’enogastronomia e delle tradizioni liguri, svetterà sulla Darsena milanese. Ma l’evento non si ferma qui. 

«Oltre all’imponente mortaio, che è già di per sé un’icona», conferma il governatore Giovanni Toti, «le persone si troveranno davanti a una vera e propria isola del pesto, con gazebo che sabato e domenica distribuiranno trofie al pesto a pranzo e in orario di aperitivo, sdraio per godersi il sole con gli occhiali color pesto brandizzati e scuole di pesto a partecipazione gratuita».

Ci sarà, come di consueto, un maestro d’eccezione: lo chef Roberto Panizza, che spiegherà tutti i passaggi di questa eccellenza della tradizione ligure

«Un appuntamento che ha come obiettivo far conoscere sempre di più la nostra terra su questo mercato, tra i più importanti per il settore, e consolidare ulteriormente una presenza storica ed estremamente fidelizzata. Oltre a questo», aggiunge Toti, «vogliamo portare il mortaio gigante e il pesto a Milano per rendere ancora più visibile la Liguria vista l’importanza economica, mediatica e culturale di questa città». 

Con #Pesto Masterpiece di Liguria a Milano riparte il campionato mondiale

Venerdì 5 aprile alle 18 proprio Roberto Panizza sarà giudice della tappa eliminatoria della nuova edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, che ripartirà subito dopo la conclusione della X edizione, avvenuta il 23 marzo. A Milano, si sfideranno 10 concorrenti e il migliore parteciperà all’edizione del Campionato Mondiale 2026.

TUTTI I SERVIZI https://www.mercomm.it/ Servizi per la comunicazione POSIZIONAMENTO ONLINE OFFLINE VISIBILITA' NEWS AFFISSIONI MAXISCHERMI VIDEO E PROGETTI 3D LIGURIADAY QUOTIDIANO ONLINE SOCIAL MEDIA MARKETING GESTIONE BLOG AZIENDALI VISIBILITA' POSIZIONAMENTO

Il grande interesse per il pesto alla genovese è confermato sia in Italia che nel mondo con oltre 40 mila ricerche mensili e 200 milioni di risultati, stando ai dati di Google raccolti nel mese di marzo.

La campagna #Pesto: Masterpiece of Liguria sta generando grande interesse: i risultati delle precedenti tappe sono confermati dai dati dell’hashtag #lamialiguria che, nella prima settimana di novembre 2023, in occasione della tappa londinese, ha registrato più di 1.300.00 impression e più di 250.000 interazioni con i post pubblicati sui social. In questo caso, la campagna ha generato oltre 600mila visualizzazioni delle clip e oltre 3,6 milioni di utenti raggiunti. 

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Pesto Championship ecco il vincitore

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Il programma del Nervi Music Ballet Festival 2024

Il programma del Nervi Music Ballet Festival 2024

Il Nervi Music Ballet Festival si conferma anche quest’anno un appuntamento da non perdere per …

LiguriaDay