Bristol Palace, premia le promesse del pattinaggio artistico.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Borse di studio per Vittorio Gastaldi e Linda Siciliano, due giovani promesse del pattinaggio artistico.

Una serata per ringraziare la coppia di atleti liguri, punta di diamante del pattinaggio a rotelle, e sostenerli nel loro percorso. La consegna delle borse di studio del Gruppo DuetorriHotels – a cui appartiene il cinque stelle genovese che ha ospitato la cerimonia – è stata l’occasione per animare una talk con l’Assessore regionale allo Sport Simona Ferro, la Presidente Nazionale di A.M.O.V.A. Ingrid Van Marle, l’imprenditrice Antonella Riboldi Brunamonti, il General Manager di Duetorrihotels Franco Vanetti e il Direttore del Bristol Palace Genova Giovanni Ferrando, che hanno sottolineato l’importanza dello sport per la crescita dei giovani e del territorio.

Antonella Riboldi Brunamonti

Gli atleti

Da anni danzano in coppia sui pattini entusiasmando il pubblico italiano e internazionale, premiati ieri all’Hotel Bristol Palace Genova con due borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Duetorrihotels, Vittorio Gastaldi e Linda Siciliano, un’occasione per dare sostegno a chi con estrema dedizione esprime i valori più alti dello sport, della cultura e dell’arte.
I due giovani, appartenenti all’Associazione sportiva dilettantistica Bastia di Albenga-Sanremo e atleti della nazionale azzurra di pattinaggio artistico a rotelle, sono stati accolti nella cornice del palazzo liberty e ringraziati pubblicamente per il loro impegno e gli importanti risultati conseguiti.

A soli 19 e 21 anni, Linda Siciliano e Vittorio Gastaldi, sono due tra gli atleti di punta del pattinaggio artistico italiano a rotelle.
È in coppia, grazie alla sintonia perfetta che hanno sviluppato tra loro, che hanno ottenuti i loro migliori risultati: il terzo posto ai Campionati Europei a Ponte di Legno, nel 2023, la semifinale a Trieste durante le World Cup 2022, conclusasi sempre con un terzo posto, il primo posto in Coppa Europa in Olanda, nel 2022. Inoltre, lo scorso ottobre, Linda ha partecipato, in Colombia, ai Campionato del Mondo con un quartetto di Verona – i campioni italiani – nella categoria junior.

Ingrid Var Marle Presidente dell’Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico

Lo sport: valore educativo


“Sono felice che una realtà importante come il Gruppo Duetorrihotels sostenga, insieme alle istituzioni, questi due atleti di rilievo internazionale” ha spiegato Simona Ferro, Assessore regionale allo Sport. “Vittorio Gastaldi e Linda Siciliano portano infatti con orgoglio la Liguria e l’Italia nel mondo, confermando ancora una volta la profonda vocazione sportiva del nostro territorio, questa premiazione significa dare loro uno strumento in più per continuare a inseguire i propri sogni sportivi senza dover rinunciare, come purtroppo a volte accade, a paralleli percorsi di studio e formativi”.

Il valore educativo dello sport è stato al centro anche dell’intervento di Ingrid Var Marle Presidente dell’Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico e campionessa mondiale di pattinaggio. “I giovani oggi sono bombardati da troppi stimoli, e questo eccesso rischia di paralizzare la volontà e creare ansia. Lo sport rappresenta al contrario una valida valvola di sfogo, svuota la mente dal superfluo e permette di ritrovare la concentrazione. Ed è motivante: attraverso la disciplina e la costanza i ragazzi si impegnano davvero. Non cercano facili e immediate gratificazioni ma puntano a un risultato che loro stessi hanno scelto, e che lottano per ottenere. È una palestra per la determinazione, rinforza il fisico e il carattere, insegna a gestire lo stress”
Lo sport non è solo una disciplina fisica, ma un percorso collettivo che coinvolge, oltre agli atleti, anche il territorio, i campioni si “coltivano”, e necessitano del giusto terreno per emergere.

Sport e territorio

Il Bristol Palace è parte integrante del contesto in cui è inserito, e condivide l’entusiasmo che circonda i migliori atleti della Liguria, felice di poter contribuire a questa dinamica virtuosa, Vittorio e Linda rappresentano il futuro, e ci indicano una strada fatta di impegno e voglia di crescere.

“Il pattinaggio artistico a rotelle a coppie è uno sport, ma anche una forma d’arte. Siamo qui per ringraziare Vittorio e Linda, un esempio e uno stimolo per tutti e che ha un riflesso positivo su tutta la società, questi ragazzi ci ricordano quanto sia importante perseguire un modello di benessere sano” sono le parole del direttore Giovanni Ferrando.

Allenatrice Cristina Camisasca

Sport e spettacolo

I due atleti premiati sono gia conosciuti al pubblico Ligure, protagonisti di una performance entusiasmante ai parchi di nervi in occasione dello spettacolo “Rumore” tributo a Raffaella Carrà con la direzione artistica di Sergio Japino, da un idea di Antonella Riboldi Brunamonti, sold-out clamoroso che ha visto la partecipazione di atleti e performer di fama internazionale.

Un grande successo che verrà replicato sabato 13 aprile alle ore 19.30 nella prestigiosa e suggestiva cornice del Teatro Sociale di Camogli, biglietti al sito https://www.vivaticket.com/it/Ticket/rumore-raffaella-carra-dance-tribute/227440 o presso la biglietteria del teatro.

Ti potrebbe interessare anche: https://liguriaday.it/2024/03/24/raffaella-carra-torna-a-fare-rumore/



Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pasquale Napolitano

Avatar photo
Docente di ruolo in Storia dell’arte e Discipline pittoriche, grafiche e scenografiche; specializzato nella formazione dei corsi di studio con un percorso didattico qualificante nell’attività creativa in ambito artistico teatrale e storico-artistico.

Articoli simili

Guercino: i capolavori del pittore in mostra a Palazzo Rosso

Sio è aperta oggi, 18 aprile, e sarà visitabile fino al 28 luglio a Palazzo …

LiguriaDay