Dopo il grande successo di quest’estate, che ha fatto ballare e cantare tutto il parterre dei parchi di Nervi, si torna a fare ‘Rumore’ ma questa volta nella splendida Camogli all’interno del rinnovato e magistralmente restaurato Teatro Sociale.
Inaugurato il 30 settembre 1876, il Sociale di Camogli è un esempio di teatro all’italiana pianta a ferro di cavallo, Dopo anni di fiorente e qualificata attività, in particolare durante la guerra, quando sopperì alla chiusura dei teatri genovesi, il Sociale subì un lento declino fino alla chiusura. A questo stallo pose fine nel 2002 la nascita della Fondazione Teatro Sociale promossa dai palchettisti, discendenti degli storici proprietari, e composta riunendo forze pubbliche – Provincia di Genova, Comune di Camogli e di Recco – e privati – Associazione “100 famiglie” – con la finalità di portare la struttura del Sociale al suo pieno recupero e adeguamento strutturale e alla piena ripresa dell’attività.
Da un idea dell’imprenditrice Antonella Riboldi Brunamonti e con la Direzione artistica di Sergio Japino torneranno ad esibirsi sul paco l’eccellenze della danza, del canto e della musica, in uno spettacolo tributo alla grande Raffaella Carrà.
Special guest Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi che racconteranno Raffaella e si esibiranno con il pubblico coinvolgendo tutti in una divertentissima performance, tornano i Pattinatori campioni Europei, appena insigniti da due borse di studio per il merito ed infine grande novità il duetto dei talentuosi gemelli violinisti Mirko e Valerio.
Appuntamento immancabile quindi il 13 Aprile ore 19.30 Teatro sociale di Camogli, per info e biglietti: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/rumore-raffaella-carra-dance-tribute/227440
Ti potrebbe interessare: https://liguriaday.it/2024/03/21/bristol-palace-premia-le-promesse-del-pattinaggio-artistico/