“It’s a beautiful world for you, Not Me!”
L’uomo è diventato un imbecille senza speranza, pronto al suicidio collettivo-graduale, se non immediato. La de-evoluzione “profetizzata” dai Devo fin dalla fine degli anni 70 è reale, da tempo. Ciò che all’epoca faceva sorridere in molti, oggi è più inquietante di un film post-apocalittico.
Cristiano Santini (Disciplinatha / Dish-Is-Nein) e Federico Bologna (Technogod / Omega Tribe) danno vita al progetto X.N.X, duo di matrice e sonorità elettroniche: ritmi ossessivi ed atmosfere cupe e distopiche caratterizzate dall’uso pressoché esclusivo di strumentazione reale. “In questo mondo di plastica, virtuale, piatto ed inespressivo scegliamo di tornare alle origini, come modus operandi, della musica elettronica”: Sabato 6 aprile dalle 22.30 al LUCREZIA SOCIAL BAR in Vico Caprettari 16 a Genova in anteprima nazionale il loro live, all’interno di una serata targata PUNK IS DAD!
L’EP, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 29 Marzo, in anteprima su Bandcamp da oggi 15 Marzo, ed in CD il 5 Aprile, con distribuzione Contempo Florence / Audioglobe, contiene una versione profondamente rivisitata e reinterpretata di “Beautiful World” iconico brano dei Devo.
Antonella Schwarz (Press Office) e Simone Poletti (Artwork).