Paris Fashion Week

Paris Fashion Week: Schiaparelli illumina la passerella con creatività ed eleganza senza tempo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella cornice della Paris Fashion Week, l’evento più atteso nel mondo della moda, la Maison Schiaparelli si è distinta con la sua creatività e innovazione. Daniel Roseberry, il geniale direttore creativo della casa di moda, ha portato avanti la tradizione di audacia e originalità che caratterizza il marchio, presentando una collezione di prêt-à-porter che ha catturato l’immaginazione di tutti i presenti.

La sfilata di Schiaparelli per l’Autunno/Inverno 2024-25 ha segnato l’apice della settimana della moda parigina, attirando l’attenzione di celebrità, influencer e appassionati di moda da tutto il mondo. Nella suggestiva cornice della capitale francese, la Maison ha proposto una visione unica di eleganza e stile, con capi e accessori che incarnano l’essenza stessa della moda contemporanea. Il tema della collezione, ispirato all’iconica “Esprit de Schiap”, ha permeato ogni singolo dettaglio, dalla scelta dei tessuti ai tagli audaci, dalle sfumature cromatiche agli accessori stravaganti. Daniel Roseberry ha saputo reinterpretare in modo innovativo i codici della maison, mescolando abilmente elementi classici con tocchi moderni e provocatori.

LEGGI ANCHE > Met Gala 2024: ospiti, data, dress code e tema, le anticipazioni fanno sognare

Schiaparelli protagonista alla Paris Fashion Week

Schiaparelli durante la sfilata di ieri 1 marzo ha proposto capi che raccontano una storia di eleganza senza tempo: abiti da giorno e da sera che si sono alternati sulla passerella, catturando l’attenzione per la loro raffinatezza e originalità. Completi spezzati, blazer e pantaloni hanno dialogato armoniosamente con modelli da sera sensuali e sofisticati, creando un equilibrio perfetto tra praticità e glamour.

Ma sono stati gli accessori che hanno fatto brillare la collezione, con dettagli sorprendenti e inaspettati che hanno dato vita a pezzi unici e irripetibili. Le cravatte realizzate con ciocche di extension, le scarpe decorate con il famoso buco della serratura e gli occhiali da sole dall’animo surreale sono solo alcuni degli elementi che hanno confermato il genio creativo di Daniel Roseberry e il suo impegno nel ridefinire i codici della moda contemporanea.

L’evento, che ha chiuso la terza giornata della prestigiosa settimana della moda parigina, ha visto la Maison Schiaparelli brillare con una collezione che ha incarnato l’essenza stessa della moda contemporanea.

LEGGI ANCHE > Moda uomo 2024: tutti i trend da sfoggiare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay