Scuola inagibile per frana a Crocefieschi

Scuola inagibile per frana a Crocefieschi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tragedia sfiorata ieri sera a Crocefieschi: una grossa frana si è staccata dal versante della collina intorno alle ore 20.00, investendo la scuola primaria nell’abitato. Un masso in particolare, stimato del peso di oltre 30 tonnellate, ha sfiorato due abitazioni e la chiesa del paese prima di colpire l’edificio entrando per circa due metri al suo interno. Per fortuna non ci sono feriti o vittime.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno evacuato una casa per precauzione, oltre a vietare l’accesso ad altre tre abitazioni e al campetto da calcio locale. Anche la scuola è ovviamente inagibile al momento, come ha confermato anche l’amministrazione comunale.

Oggi bisognerà stimare i danni reali e analizzare lo stato strutturale della scuola, oltre a capire se il fronte franoso è stabile o se ci si possono aspettare ulteriore movimenti.

L’ondata di maltempo iniziata lo scorso finesettimana ha provocato diverse frane. Quella di Crocefieschi è l’ultima e la più grave registrata finora sul territorio della Città Metropolitana di Genova. La protezione civile segnala di mantenere alta l’attenzione in quanto è prevista una nuova serie di precipitazioni nelle prossime ore.

Ti potrebbe interessare anche:

Frane e strade chiuse per il maltempo nel Levante ligure

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay