Met gala 2024

Met Gala 2024: ospiti, data, dress code e tema, le anticipazioni fanno sognare

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il conto alla rovescia per il Met Gala 2024 è ufficialmente iniziato, con il grande evento dell’universo della moda pronto ad andare in scena a New York il prossimo 6 maggio. Mentre il mondo tiene il fiato in attesa delle celebrità presenti e delle creazioni più stravaganti che sfoggeranno, ecco le prime anticipazioni su ciò che renderà questa edizione davvero indimenticabile.

Il Met Gala 2024 si svolgerà come di consueto presso il prestigioso Metropolitan Museum of Art di New York e sarà una serata indimenticabile in cui la moda si intreccerà all’arte. L’evento sarà trasmesso in live streaming per permettere agli appassionati di tutto il mondo di partecipare virtualmente al tappeto rosso e ai festeggiamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Festival di Sanremo 2024, la moda protagonista: lo stile dei protagonisti e i look più belli

Met Gala: i dettagli dell’edizione 2024

La vera chicca di quest’anno sarà la mostra inaugurale del Costume Institute, intitolata “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”. Con oltre 250 pezzi unici provenienti dalla collezione permanente del Met, molti dei quali mai esposti prima, la mostra promette di essere una vera e propria immersione nella storia della moda. Divisa in tre sezioni principali – Terra, Mare e Cielo – celebra la bellezza e la transitorietà della moda, offrendo uno sguardo ravvicinato alle creazioni più poetiche e preziose.

Accanto alla leggendaria Anna Wintour, il Met Gala 2024 avrà quattro co-presidenti d’eccezione quali Zendaya, Jennifer Lopez, Bad Bunny e Chris Hemsworth.

Come sempre, il Met Gala non sarebbe completo senza un dress code intrigante. Quest’anno, gli ospiti sono chiamati a interpretare il tema “The Garden of Times”, ispirato al racconto del 1962 di J.G. Ballard. In un mix di fantasia e romanticismo, il dress code condurrà in un mondo bucolico, promettendo una passerella di abiti creativi, visionari e nel segno della natura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Settimana della moda di Parigi, Jennifer Lopez protagonista: look da capogiro

E mentre il segreto sugli ospiti rimane ben custodito fino all’ultimo momento, possiamo sicuramente aspettarci di vedere le icone della moda e dello spettacolo più famose brillare sul tappeto rosso. Da Rihanna a Beyoncé, passando per Jennifer Lopez, il Met Gala attira sempre star di fama mondiale. Inoltre, con il ritorno di Marc Jacobs sulla scena della moda, la sua presenza potrebbe essere una delle più attese della serata.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Trench

Trench, il must-have della primavera 2024: come indossarlo

Con l’arrivo della primavera, c’è un capo d’abbigliamento che si fa strada come protagonista indiscusso …

LiguriaDay