Casa Sanremo Writers 2024
Foto di Suzy Hazelwood from Pexel

Casa Sanremo Writers 2024: i finalisti e la vincitrice per la sezione serie tv

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Festival di Sanremo, che rappresenta una delle kermesse di musica più importanti al mondo, capace di grandi ascolti, con milioni di telespettatori per tutta la settimana della manifestazione (questa 74 esima edizione ha raggiunto circa 67 % di share), si affiancano pure altre importanti iniziative parallele.

Casa Sanremo Writers” è una di queste, ed ha subito avuto grande successo perché premia il talento e la creatività di scrittori di qualità sparsi in tutta Italia e anche da quattro Stati esteri quest’anno.

Si tratta di un concorso fortemente voluto dal patron Vincenzo Russolillo e che ha coinvolto grandi nomi del giornalismo e rappresentanti importanti della cultura italiana come Laura Delli Colli presidente di Giuria per la sezione opere edite e per la sezione “serie tv”, il noto scrittore Maurizio De Giovanni, re dell’editoria, dai cui libri sono tratte le maggiori fiction italiane della Rai ( come ad esempio “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” e “Mina Settembre”, tutti grandi successi di Rai 1).

Tra i giurati: Franco Salerno, giornalista e scrittore; Nicola Esposito, poeta; Giovanna Passariello giornalista; Lorenzo Basile, pittore e poeta; Valeria Marzoli, poetessa e scrittrice; Diletta D’Errico, programmatrice informatica, Maddalena Cialdella, psicoterapeuta.

Tra i finalisti 2024 della sezione opere edite: Eugenio Alaio
Cristina Fiorenzato Gianluca Galotta.

Tra i finalisti per la sezione serie tv: Elio Sabia, Luca Liguori, Cristina Origone, Roberta De Tomi e Daniela Merola. La vittoria è andata proprio alla casa editrice di Caivano, la LFA Publisher, con il volume dal titolo “I Giorni del Cobra”, scritto dalla giornalista e scrittrice partenopea Daniela Merola che avevamo intervistato proprio per la rubrica Suite Romana lo scorso novembre 2023.

La scrittrice si è aggiudicata la sezione “Sceneggiature Serie TV”, quindi molto probabilmente vedremo al più presto sul piccolo schermo una fiction tratta dal libro.

Daniela Merola ha dichiarato: “è stata una vera sorpresa per me vincere Sanremo Writers 2024 sezione serie tv. Non me lo aspettavo. Sono felicissima. Ringrazio il presidente di giuria Maurizio De Giovanni per questa vittoria.”

Insomma davvero una bellissima affermazione per la casa editrice caivanese LFA Publisher, rigorosamente “No Eap”, che ha come obiettivo quello di “dare vita ai sogni“ di tanti scrittori e che pubblica senza che gli stessi scendono a compromessi con l’editoria a pagamento come sostiene l’editore Lello Lucignano.

Ti può interessare leggere anche

Esce il nuovo libro di Sara Pietrantoni: Lo strano caso del conte Primoli

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Daniela Campoli

Avatar photo
Insegnante, giornalista pubblicista dal 2013, blogger, addetto stampa, scrittrice emergente.

Articoli simili

Architherapy

Il miracolo della neve e il quadrato magico: storie e leggende di Santa Maria Maggiore

La Basilica Papale La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle quattro basiliche papali …

LiguriaDay