AMIU Genova nomina il nuovo Direttore Generale
©ANSA

AMIU Genova nomina il nuovo Direttore Generale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver attentamente valutato le 24 candidature ricevute e aver ascoltato i 5 candidati ammessi al colloquio orale, la commissione di AMIU Genova ha nominato il nuovo Direttore Generale nella giornata di ieri. Il profilo scelto è quello di Roberto Spera, brillante dottore in Economia Aziendale che ha finora ricoperto la stessa carica nella Camera Forense Ambientale, affiancata da quella di responsabile della Blu e Green Economy.

Il suo ricco curriculum, impreziosito da molteplici consulenze ambientali per aziende private e pubbliche e dalla carica di Amministratore unico di Acta Spa di Potenza, ha dunque convinto gli esaminatori a puntare sul di lui. Dopo un doveroso ringraziamento al Direttore Generale uscente Davide Grossi, in carica dal 2021, il presidente di AMIU Genova, Giovanni Battista Raggi, ha commentato con grande fiducia il nuovo ingresso in società:

«A nome del consiglio di amministrazione, accogliamo con piacere Roberto Spera con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenti una reciproca opportunità di crescita dell’azienda e per l’azienda. E allo stesso tempo ringraziamo Davide Grossi per il lavoro profuso in questi anni e la professionalità che ha contraddistinto la sua attività in azienda dal 2021».

Il dirigente ha infatti manifestato la propria consapevolezza nella potenziale crescita dell’azienda grazie alle competenze del nuovo Direttore Generale. L’incarico affidato a Roberto Spera avrà dunque validità triennale, offrendo ad AMIU e al vincitore del concorso tutto il tempo per poter fare la differenza e raggiungere importanti traguardi.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay