Dopo aver attentamente valutato le 24 candidature ricevute e aver ascoltato i 5 candidati ammessi al colloquio orale, la commissione di AMIU Genova ha nominato il nuovo Direttore Generale nella giornata di ieri. Il profilo scelto è quello di Roberto Spera, brillante dottore in Economia Aziendale che ha finora ricoperto la stessa carica nella Camera Forense Ambientale, affiancata da quella di responsabile della Blu e Green Economy.
Il suo ricco curriculum, impreziosito da molteplici consulenze ambientali per aziende private e pubbliche e dalla carica di Amministratore unico di Acta Spa di Potenza, ha dunque convinto gli esaminatori a puntare sul di lui. Dopo un doveroso ringraziamento al Direttore Generale uscente Davide Grossi, in carica dal 2021, il presidente di AMIU Genova, Giovanni Battista Raggi, ha commentato con grande fiducia il nuovo ingresso in società:
«A nome del consiglio di amministrazione, accogliamo con piacere Roberto Spera con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenti una reciproca opportunità di crescita dell’azienda e per l’azienda. E allo stesso tempo ringraziamo Davide Grossi per il lavoro profuso in questi anni e la professionalità che ha contraddistinto la sua attività in azienda dal 2021».
Il dirigente ha infatti manifestato la propria consapevolezza nella potenziale crescita dell’azienda grazie alle competenze del nuovo Direttore Generale. L’incarico affidato a Roberto Spera avrà dunque validità triennale, offrendo ad AMIU e al vincitore del concorso tutto il tempo per poter fare la differenza e raggiungere importanti traguardi.